Svelato un ‘segreto’ di Jannik Sinner: parole che sono arrivate proprio dall’Australia, poco prima della sua vittoria storica a Melbourne.
Jannik Sinner ha scritto la storia del Tennis italiano. La vittoria agli Australian Open ha aperto una nuova pagina di storia per un giovane atleta che ha ancora tanto da dire a livello Mondiale. Ribaltare i due set di svantaggio contro Medvedev era impresa ardua, eppure il talento altoatesino è riuscito a mettere in piedi una rimonta sensazionale, destinata ad entrare di diritto nei libri di storia dello Sport.
Grande soddisfazione per i milioni di tifosi italiani che hanno seguito l’evento lì a Melbourne cosi come in Italia, di fronte alla tv. Jannik si è imposto in finale dopo un percorso straordinario, che l’ha visto anche superare il numero uno del Mondo in semifinale, Novak Djokovic. Anche contro il serbo, infatti, Jannik ha mostrato grandi qualità tecniche ma anche una freddezza ed una forza mentale che saranno i suoi punti cardine nel corso dei prossimi anni.
E proprio sull’aspetto psicologico che Sinner ha costruito la sua vittoria agli Australian Open, oltre ad aver mostrato una condizione fisica invidiabile e dei colpi davvero sensazionali. Ma c’è anche dell’altro dietro quella che la figura di Jannik, chi lo conosce bene ha raccontato un aneddoto molto particolare.
Molto di quello che si vede in campo lo scrive anche fuori. Jannik ha saputo plasmare la sua mente, alla ricerca di quella solidità necessaria a superare gli impegni più ardui: la finale giocata contro Medvedev, va detto, è stata una dimostrazione chiara di questo. C’è, però, anche un altro aspetto che viene raccontato del Sinner lontano dal campo.
A svelarlo è il tennista americano Christopher Eubanks che ha raccontato le peculiarità di Sinner negli spogliatoi, il modo di comportarsi gli altri atleti. “Jannik è uno dei ragazzi più apprezzati nello spogliatoio. Penso che tutti i giocatori siano favorevolmente impressionati dalla sua persona e ne apprezzano il successo qui”, ha detto il tennista classe ’96 proprio in Australia.
Un racconto che ovviamente porta al centro dell’attenzione anche quello che è il rispetto che Sinner si è guadagnato da parte dei suoi avversari: “È un giocatore che va d’accordo con tutti, parla con tutti, che siano gli addetti allo spogliatoio o gli altri giocatori che gli augurano buona fortuna”, ha ancora detto Eubanks, come riportato anche da ‘Fanpage’.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…