Cambia il mercato della Juventus, ma Giuntoli prosegue per la sua strada piazzando un colpo che alza di molto il livello della rosa
La Juventus viene dalla delusione per il pareggio contro l’Empoli in casa per 1-1. Un punto che può dare un grande vantaggio all’Inter in vista dello scontro diretto. Colpa anche dell’espulsione ricevuta da Arkadiusz Milik, preferito a quel Kenan Yildiz in formissima.
Insomma, Allegri dovrà lavorare tanto in vista dei prossimi giorni per tenere alto il morale della squadra. Nel frattempo, il direttore sportivo Giuntoli lavora costantemente sul mercato per rinforzare la rosa e renderla competitiva per la Champions League dell’anno prossimo.
E’ arrivato Tiago Djalò e il mercato in entrata in teoria è ufficialmente chiuso. Ma ci sono degli aspetti da valutare a 360 gradi, come i rinnovi. C’è quello di Adrien Rabiot, in scadenza il 30 giugno 2024, che tiene banco in casa bianconera.
Il centrocampista francese aveva prolungato di un anno dopo non aver trovato alcuna offerta soddisfacente in giro per l’Europa. La Juve si è mossa per capire quali possano essere i profili che potrebbero far comodo a centrocampo, soprattutto se Rabiot dovesse andar via a parametro zero. Sotto questo punto di vista ci sono delle novità, con l’ex PSG che potrebbe addirittura restare.
Juventus, Rabiot può rinnovare: Giuntoli però vuole un big
Gli ultimi rumors riferiscono di primi contatti positivi tra la Juventus e la madre di Adrien Rabiot, Veronique, per rinnovare almeno di un altro anno il contratto. Chiaramente questo può cambiare il mercato del club bianconero, ma Giuntoli ha tutta l’intenzione di rinforzare il centrocampo.
E infatti tra i profili valutati c’è Sergej Milinkovic-Savic, che gradirebbe un ritorno in Europa. Kalvin Phillips è sfumato, ma nella lista di Giuntoli c’è Orel Mangala del Nottingham Forest. Resta sullo sfondo Lazar Samardzic, con il suo passaggio al Napoli saltato per lo stesso motivo per cui è saltato quello all’Inter.
Un problema di commissioni che la Juve può risolvere convincendo il padre di Samardzic. Il giocatore ha già dato disponibilità al trasferimento. Vuole lasciare l’Udinese per andare in un top club.
Il rinnovo di Rabiot può sì condizionare il mercato in entrata della Juventus, però la squalifica di Pogba indurrà Giuntoli ad acquistare ugualmente un giocatore di alto livello per completare il centrocampo. Non resta che attendere per capire su chi deciderà di investire presumibilmente 25-30 milioni di euro.