%26%238220%3BHa+detto+si%26%238221%3B%2C+ritorno+in+Serie+A%3A+arriva+la+conferma
calciotacticsit
/2024/01/28/ha-detto-si-ritorno-in-serie-a-arriva-la-conferma/amp/
News

“Ha detto si”, ritorno in Serie A: arriva la conferma

Published by
Mario Reccia
Serie A: clamoroso ritorno, la scia di mercato (ANSA) – Calciotactics.it

Arriva la conferma circa il ritorno tanto atteso in Serie A. C’è il “si”: le ultime sulla possibile operazione di mercato.

Si avvia spedita verso le ore 20 del 1° febbraio la nostra Serie A. Data, questa, che vedrà il termine di una palpitante sessione invernale di calciomercato, in grado di scombussolare parecchie situazioni nei bassifondi della classifica così come nelle prime posizioni. Ad aver però tirato leggermente il freno a mano, la Lazio di Maurizio Sarri che, nonostante le 3 competizioni ancora vive, ha effettuato pochi movimenti di mercato, limitandosi a cedere a titolo temporaneo Toma Basic alla Salernitana. Sponda biancoceleste potrebbe però essersi d’improvviso mosso qualcosa. Si sarebbero infatti aperte le porte per un clamoroso ritorno in Italia, ben accolto dallo stesso Sarri, pronto a riabbracciare il proprio pupillo.

Bernardeschi alla Lazio, Sarri approva

Il ritorno di Federico Bernardeschi in Italia, dopo le due stagioni passate in MLS con la maglia del Toronto, sembrerebbe aver ricevuto conferme sempre più concrete nelle ultime ore. L’ex Juventus, nonostante le parole al miele verso il campionato americano nella sua fu conferenza di presentazione, da molto ha cominciato a bramare un proprio ritorno in patria, venendo accostato al Napoli, proprio ai bianconeri e, non per ultimo, alla Lazio. Questo, a causa della presenza in panchina di Maurizio Sarri, che già in quel di Torino ebbe il piacere di allenare Bernardeschi.

Sarri approva Bernardeschi alla Lazio: le ultime (ANSA) – Calciotactics.it

A convincere quindi i capitolini, la voglia di riscatto fatta trasparire anche negli Stati Uniti dal calciatore, che in complessive 47 partite è riuscito a mettere a segno 13 reti (5 in questa stagione), divenendo capocannoniere interno del Toronto la scorsa annata e dimostrandosi infallibile e freddo anche sul dischetto del rigore. Tutte caratteristiche che farebbero certamente comodo alla Lazio, che potrebbe a breve inserire la marcia giusta per l’ala italiana. A conferma di ciò, quanto rivelato dalla redazione di TMW.

Sarri dice “si”, le ultime su Bernardeschi-Lazio

Avrebbe ormai deciso di puntare un esterno la Lazio di Maurizio Sarri, che vorrebbe concludere con un innesto nel ruolo il proprio mercato invernale. Secondo TMW però, l’iniziale prima scelta, quale Nicolò Cambiaghi, si sarebbe sensibilmente allontanata dalla Capitale, a causa delle laute richieste ad opera dell’Empoli. Scenario che ha dunque spinto la compagine biancoceleste a puntare tutto su Federico Bernardeschi, ricevendo l’approvazione di Maurizio Sarri in persona. L’ex Juventus andrebbe infatti a risolvere parecchie grane in casa Lazio, dove le altalenanti prestazioni dei vari Pedro e Felipe Andreson sono spesso costate punti pesanti ai capitolini. Si attendono aggiornamenti sul caso nelle prossime ore.

Mario Reccia

Recent Posts

Milan o Juve: Conte ha deciso, c’è l’annuncio

Il tecnico leccese ha parlato del suo futuro facendo un annuncio molto importante. Il suo…

3 minuti ago

Cambia il futuro di Tudor: ha convinto una big, firma subito

Il lavoro di Igor Tudor alla Juventus è stato eccezionale fino a questo momento: ora…

1 ora ago

Inter, ti rubano Barella: firma con un’altra big

Nicolò Barella è pronto a cambiare aria dopo gli anni d'oro all'Inter. Spunta il nuovo…

4 ore ago

Simeone lascia l’Atletico: subito il sostituto dall’Italia

El Cholo Simeone è pronto ad accettare nuove proposte interessanti in vista della prossima stagione.…

4 ore ago

Inter, ti rubano Inzaghi: offerta choc per l’allenatore

Offerta da capogiro per Simone Inzaghi che sta pensando di chiudere la sua avventura in…

6 ore ago

Conceicao lascia la Juve: firma in Serie A

Conceicao dirà addio a fine stagione alla Juventus. Una nuova svolta in Serie A per…

8 ore ago