Kingsley Coman è uno dei calciatori che possono accendere i riflettori durante il calciomercato estivo: il Bayern Monaco lo svende.
L’attaccante francese è uno dei migliori in circolazione e il suo futuro può cambiare da un momento all’altro. A fine stagione ci sarà una vera e propria rivoluzione nel club tedesco e alcuni dei calciatori più importanti sono in procinto di dire addio e cambiare maglia per provare una nuova avventura.
Tra questi c’è sicuramente Kingsley Coman, attaccante francese che nel tempo si è costruito grandissima credibilità in terra bavarese, anche se i suoi numeri non sono mai esplosi definitivamente. A fine stagione può lasciare i bavaresi e c’è l’opzione di un ritorno in Serie A, dopo aver vestito già la maglia della Juventus per due stagioni.
Calciomercato, colpo Coman in Serie A: le ultime
Il futuro di Kingsley Coman può essere di nuovo in Serie A. Il francese classe ’96 ha raggiunto un momento importantissimo della sua carriera che può coincidere con l’avvio di una nuova esperienza. Dopo 9 stagioni in terra bavarese è arrivato il momento dell’addio e di vivere un’avventura diversa, ma ancora in Europa.
La scorsa estate ci sono stati contatti frequenti con l’Arabia Saudita ma il calciatore francese ha intenzione di continuare in Europa per vincere ancora trofei molto importanti e migliorare il suo palmarès.
Secondo quanto riferisce fichajes.net, il Bayern Monaco e Kinglsey Coman hanno già deciso di dirsi addio al termine della stagione. A 28 anni – che compirà a giugno – le chance di vivere un’altra esperienza sono ancora molto alte e possono consentirgli di vivere ancora da protagonista ad alti livelli. E allo stesso tempo il club tedesco ha intenzione di ingaggiare calciatori più giovani sui quali costruire il futuro.
Coman ha il contratto in scadenza nel 2027 con il Bayern Monaco e il suo valore si aggira sui 60 milioni di euro. Ma i bavaresi sono pronti anche ad abbassare le richieste, accettando anche 50 milioni di euro per cederlo, vale a dire il doppio di quanto speso per acquistarlo dalla Juve 9 stagioni fa.
Proprio la Juventus in Serie A potrebbe permettersi il colpo Coman per l’attacco. Il francese potrebbe diventare il sostituto di Federico Chiesa qualora l’attaccante italiano decidesse di salutare la “Vecchia Signora” per approdare in Premier League. Chiesa può essere ceduto per 50-60 milioni di euro in terra inglese e a quel punto si punterebbe sul ritorno di Coman in bianconero.