Sembrerebbe essere sparito tutto d’un tratto il fascino dei soldi arabi nel calcio. Arriva infatti il clamoroso rifiuto da parte del calciatore.
Quella che sembrava essere una grossa minaccia estiva, pronta a spargersi a macchia d’olio su tutto il mondo del calcio, si è d’improvviso sciolta come neve al sole, mostrando d’innanzi a pubblico e calciatori la realtà dei fatti. La Saudi Pro Legue non convince più e, allo stesso modo, anche l’Arabia Saudita, stando a quanto emerso nelle ultime ore. Il territorio arabo è stato infatti ultimamente al centro di numerose critiche in ambito calcistico. Il tutto, a partire dall’espressa volontà dei vari Firmino, Benzema e Henderson di lasciare la nazione, nonché in seguito alle mille polemiche nate dopo lo svolgimento della Supercoppa di Spagna e d’Italia sul suolo arabo. Le ultime news, circa un importante rifiuto al campionato, non fanno altro che peggiorare la situazione saudita.
Fekir rifiuta l’Arabia, altro “no” per i sauditi
Il nome di Nabil Fekir è stato in grado, nelle ultime ore, di aprire l’ennesimo dibattito inerente alla Saudi Pro League nonché alle sue leghe inferiori. Il fantasista francese, ad oggi di proprietà del Real Betis ma attualmente fermo ai box a causa di un infortunio ai legamenti crociati, era infatti da tempo finito nel mirino dell’Al-Qadsiah, capolista nella seconda divisione del campionato arabo. La compagine, fiutando la possibile promozione in Saudi Pro League, ha infatti già cominciato a muovere i primi passi verso i top player in uscita dal calcio europeo, seguendo così il trend spopolato in Arabia negli ultimi mesi.
Una situazione che ha quindi portato Betis e Al-Qadsiah a stabilire un accordo verbale per il passaggio di proprietà di Nabil Fekir, che già da tempo era apparso ai margini dei piani degli spagnoli, peggiorando il proprio status in seguito al grave infortunio patito. Ebbene, quando tutto sembrava fatto, ecco però arrivare il colpo di scena, portato in auge dallo stesso francese.
Stando a quanto riportato da TMW infatti, il calciatore si sarebbe opposto a tale scenario, facendo difatti saltare l’accordo fra i due club. Questo, a causa della mancanza di volontà di Fekir di trasferirsi in Arabia Saudita, per lo più nella seconda serie. L’ex Lyon ha dunque fatto capire di voler rimanere ancora in Spagna, rendendo ancor più saldo il discorso inerente alla perdita di fascino da parte della Saudi Pro League e del suo denaro. Brutte notizie, queste, per il Betis, non nuovo a tali scenari. Oltre a Fekir infatti, già un altro veterano come Isco si era rifiutato di lasciare i colori biancoverdi per accasarsi in Asia.