Le difficoltà a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez apre le porte a scenari finora impensabili: l’argentino può vestirsi di bianconero
La bandiera dell’Inter, il nuovo Javier Zanetti. Lautaro Martinez è da tempo identificato come il calciatore più rappresentativo della formazione nerazzurra, l’uomo del presente sul quale costruire anche il futuro.
Ecco perché il rinnovo di contratto, con importante aumento dell’ingaggio, non sembrava fosse in discussione. Una formalità appariva la trattativa per legare a vita il toro all’Inter. Invece nei giorni scorsi le dichiarazioni dell’agente del calciatore, Alejandro Camano, hanno gettato qualche dubbio sul futuro dell’argentino.
“Trovare un accordo non è facile, ci sono molti aspetti di cui parlare – le affermazioni del procuratore -. L’intesa non c’è ancora, c’è tempo per trovarla: lui sta bene all’Inter. Se troviamo l’accordo bene, altrimenti siamo tutti professionisti“. Frasi che non hanno certamente fatto piacere ai tifosi nerazzurri che ora guardano con un pizzico di apprensione al futuro di Lautaro Martinez.
Certamente, dopo una stagione come quella che sta facendo l’attaccante, immaginare di continuare alle condizioni attuali non è fattibile. Così, se non dovesse arrivare il rinnovo prima della fine dell’annata, potrebbe succedere qualcosa di impensabile: la cessione di Lautaro.
Inter, Lautaro via: ipotesi bianconera
Neanche il tempo di registrare le dichiarazioni del procuratore dell’argentino ed ecco sorgere le voci sulla possibile cessione da parte dell’Inter con una destinazione in pole rispetto a tutte: la solita Premier League.
Il campionato più ricco, quello più affascinante e anche il più desiderato dai migliori calciatori: sarà proprio l’Inghilterra la prossima destinazione di Lautaro Martinez? Le indiscrezioni raccontano di un interesse da parte del Newcastle. Il club bianconero ha le disponibilità economiche per presentare una proposta irrinunciabile all’Inter e per offrire al calciatore un ingaggio che a Milano difficilmente potrebbero garantire.
Di contro però i Magpies il prossimo anno difficilmente saranno presenti in Champions League, visto che attualmente occupano il decimo posto in classifica con quattordici punti di distacco dalla quarta posizione. Situazione quindi complicata che potrebbe spegnere sul nascere qualsiasi velleità di convincere il 10 nerazzurro a lasciare l’Inter.
Del resto, Lautaro è molto legato al club lombardo e non andrà facilmente alla rottura. Se separazione dovrà esserci, sarà soltanto per fare un salto importante nella propria carriera. Dal punto di vista economico, ma soprattutto tecnico e di ambizioni. Una condizione che il Newcastle, ad oggi, non sembra poter soddisfare. Un Martinez in bianconero resta al momento un’ipotesi ‘impensabile’.