L’Inter sta iniziando già a muoversi per la prossima stagione: Marotta ha deciso di usare il pugno duro e gli dice addio se non firma il rinnovo.
I nerazzurri hanno ambizioni molto importanti e vogliono in rosa solo calciatori motivati e convinti del progetto che vanno a sposare da qui in avanti. Il futuro del club è molto importante dal punto di vista sportivo e la dimostr azione è arrivata con gli obiettivi raggiunti nelle ultime stagioni, con l’asticella che si è alzata sempre di più e ha fatto sì che lo status della società diventasse sempre più importante.
Ci sono molte situazioni in sospeso per l’Inter, con molti calciatori che possono dire addio al termine della stagione, soprattutto se non dovessero essere trovati gli accordi per il rinnovo.
Calciomercato Inter, addio senza rinnovo: scelto il sostituto
La stagione dell’Inter continua ad essere di altissimo livello e la dirigenza è concentrata solo ed esclusivamente a fare il meglio possibile in questa annata prima di pensare al futuro. Ma ci sono alcune situazioni urgenti che hanno bisogno di un occhio particolare prima che sia troppo tardi. Marotta ha annunciato più volte che sarà importante avere a che fare con calciatori motivati e volenterosi di vestire la maglia nerazzurra.
Discorsi che valgono per tutti, dai titolari a chi gioca meno e che possono portare alla rivoluzione. Uno dei calciatori sotto la lente di ingrandimento è Denzel Dumfries, con il contratto in scadenza nel 2025 e non c’è alcun accordo per il rinnovo.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, l’Inter ha deciso di cedere Dumfries perché la firma sul nuovo contratto proposto non è arrivata e Marotta pensa già al cambio. In estate Dumfries può andare in Premier League o al Bayern Monaco – visto che ci sono stati già dei contatti – al suo posto c’è Emil Holm nel mirino.
Lo svedese dell’Atalanta sta facendo sempre meglio con Gian Piero Gasperini ed è diventato un obiettivo concreto per il mercato dei nerazzurri. Inzaghi ha chiesto calcitori di gamba che, però, siano bravi anche in fase difensiva e l’ex Spezia sembra perfetto. Inoltre è appena arrivato anche Buchanan che presto scenderà in campo e prenderà contatto reale con il mondo interista.
Dumfries verrà ceduto per circa 25 milioni di euro e parte di questi soldi verrà usata per convincere l’Atalanta a cedere lo svedese. La Dea chiede non meno di 17 milioni per dire addio allo svedese e la trattativa può decollare da un momento all’altro.