Parole chiare da parte di Jurgen Klopp. Dopo l’annuncio e l’addio al Liverpool, è arrivato un chiarimento ufficiale.
L’annuncio di Jurgen Klopp ha di sicuro lasciato senza parole non soltanto i tifosi del Liverpool. La storia tra i Reds e l’allenatore tedesco, come confermato da lui stesso nella giornata di ieri, terminarà alla fine di questa stagione. Non una storia breve, di fatto, visto che Klopp ha tenuto in mano la panchina del Liverpool per quasi 10 anni. Un’eternità, considerando quelli che sono i tempi di oggi, dove gli allenatori non hanno il tempo di poter lavorare e sbagliare, con lo spettro dell’esonero sempre sulla propria testa.
Certo, la storia di Klopp al Liverpool è fatta di tanti elementi positivi, a cominciare dai trofei: una Champions League, la Supercoppa Uefa ed anche Mondiale per club nel 2019; poi la vittoria in Premier League nel 2020, ed ancora Fa Cup, Coppa di Lega e Supercoppa d’Inghilterra nel 2022. Insomma, un palmares di tutto rispetto per Klopp sulla panchina dei reds. Ed è probabilmente anche per questo che i tifosi sono sorpresi, amareggiati ma assolutamente non arrabbiati.
Jurgen ha dato molto ai supporters di Anfield Road che, al contempo, hanno ricambiato con amore e sostegno: un addio certo doloroso ma che lascia tanti bei ricordi. C’è solo un dubbio che, ovviamente, pervade la tifoseria: dove andrà il prossimo anno l’allenatore tedesco?
In Italia si è fatto un gran parlare, proprio nella giornata di ieri, del destino di Jurgen Klopp. I tifosi del Napoli, tanto per fare un esempio, sui social lo invocano a gran voce. Così come quelli del Milan, visto che Pioli al terni di questa stagione dovrebbe lasciare i rossoneri. Ed ancora la Roma ed anche qualche tifoso della Juventus ha strizzato l’occhio.
La verità, però, è che al momento pare non ci sia alcun accordo tra Klopp ed un potenziale club futuro: anzi, l’allenatore tedesco in un passaggio ha anche parlate di periodo di riposo. C’è stato, però, un chiarimento che è emerso con l’intervista integrale pubblicata sul sito ufficiale del Liverpool.
Se è vero che Klopp non ha ancora deciso il club del futuro, di sicuro ha già stabilito dove non andrà a giocare: “Quello che so con certezza è che non gestirò mai e poi mai in Inghilterra un club diverso dal Liverpool, al 100%!”, ha detto con chiarezza il tecnico tedesco. “Non è possibile. Il mio amore per questo club, il mio rispetto per la gente è troppo grande”, ha ancora spiegato Klopp.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…