La Roma ha in mente di fare un grosso sgarbo al Napoli e di fare felici tutti i tifosi: ecco cos’ha in mente la proprietà giallorossa
La Roma sta vivendo una stagione molto particolare. L’esonero di José Mourinho ha spiazzato i tifosi giallorossi, che durante il match contro il Verona gli hanno dedicato tanti cori e striscioni.
Al suo posto, i Friedkin hanno deciso di affidare la panchina a Daniele De Rossi, che ha firmato un contratto fino a fine stagione. Probabilmente l’ex capitano della Roma andrà via alla naturale scadenza del contratto, a meno che non conquisti grandi risultati come un posto in Champions.
Ma la Roma sta programmando già la prossima stagione a prescindere dal piazzamento in classifica. Servono nuovi giocatori per la conclusione di un ciclo e si deve partire dal portiere. Rui Patricio è in scadenza, saluterà la Capitale senza rimpianti da parte dei tifosi viste le poche garanzie che ha dato soprattutto in questo campionato.
Sono diversi i profili valutati dalla Roma per la porta e uno di questi è Alex Meret. Portiere del Napoli classe ’97, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento per un altro anno. Il suo tempo sotto l’ombra del Vesuvio sembra finito.
Sgarbo della Roma al Napoli: i giallorossi vogliono Meret
Il ciclo di Meret al Napoli è finito. Probabilmente andrà via a fine stagione con De Laurentiis che si è già attivato per trovare nuove soluzioni e tra questi rientra anche Elia Caprile, oggi in prestito all’Empoli proprio dal Napoli. Per Meret tanta voglia di ripartire da un nuovo progetto dopo aver vinto una Coppa Italia e soprattutto lo Scudetto agli ordini di Spalletti l’anno scorso.
La Roma per Meret resta un’opzione forte, forse la migliore in Italia dato che i pali delle big sono tutti occupati da grandi nomi. Meret può lasciare il Napoli a parametro zero, ma attivare l’opzione sarebbe soltanto un’assicurazione per incassare un piccolo gruzzoletto da reinvestire.
Più di un mese fa Federico Pastorello, agente di Meret, ha dichiarato di essere aperti a qualsiasi opzione. Il portiere del Napoli oggi è alle prese con un infortunio, tornerà forse a disposizione di Mazzarri per la sfida con il Verona.
Tante sono state le polemiche in questa stagione per il suo rendimento e anche per quello dei suoi compagni di reparto. Troppi gol subiti in un’annata storta sotto tanti punti di vista. Ripartire da Roma potrebbe essere l’ideale per Meret.