Jurgen Klopp può arrivare in Serie A: l’allenatore tedesco ha annunciato l’addio dal Liverpool ed è pronto a una nuova avventura
Sono stati anni bellissimi quelli di Jurgen Klopp al Liverpool, dove ha conquistato tutti i trofei possibili e fatto felici i tifosi. Al Borussia Dortmund le cose erano andate molto bene, ma è sulla panchina dei Reds che l’allenatore tedesco ha raggiunto la grandezza.
Un calcio verticale, fatto di pressing e velocità che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati di calcio. Il suo Liverpool, infatti, ad oggi è l’unica squadra che ha avuto la meglio sul Manchester City di Guardiola negli ultimi anni in Premier.
Ma a tutto c’è un inizio e una fine e infatti Klopp ha dichiarato che andrà via dal Liverpool a fine stagione. I segnali di un ciclo finito c’erano già da un po’, si percepivano. L’ultimo anno dell’allenatore tedesco era stato quasi drammatico con l’ultimo posto, poi la squadra si riprese e si qualificò per l’Europa.
Klopp vuole evitare che tutto questo si ripeta e annunciando il suo addio ha causato un vero e proprio shock ai suoi tifosi. L’allenatore del Liverpool ha dichiarato che dopo anni di tanto amore e gioia su questa panchina è a corto di energie.
Non ha più stimoli per continuare ed è possibile che Klopp possa decidere di approdare in Serie A. A dare l’indiscrezione è stato Tancredi Palmeri, giornalista, che su ‘X’ ha dichiarato: “Una persona dentro al mondo Milan un mese fa mi dice che ‘la proprietà pensa a due allenatori stranieri’. Il secondo nome non ve lo dico, il primo mi dice ‘vorrebbero Klopp’. E io: ‘ma non va via. E lui: va, vedrai'”.
Parole chiarissime da parte del giornalista, che ha sganciato una vera e propria di bomba. Il Milan vorrebbe Klopp per sostituire Stefano Pioli, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Sarebbe un gran colpo per Cardinale, che metterebbe le mani su un allenatore di caratura europea.
Il Milan cambierebbe drasticamente il modo di giocare a calcio. Servirebbero però dei forti interventi sul mercato per permettere a Klopp di esprimere alla perfezione il suo gioco. Non è ancora chiaro quale sarà il futuro del tecnico tedesco. Ma i tifosi rossoneri sognano che la loro squadra possa diventare di nuovo grande in Europa.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…