Tegola per la Francia, privata a sorpresa della presenza del top per l’imminente competizione. Le parole del calciatore.
L’estate del 2024 regalerà al mondo del calcio tante competizioni di cui godere e da poter ammirare, nonché tante gare per fare il tifo tutti insieme. Tornerà infatti la Copa America, più incerta che mai, che in quel di giugno/luglio vedrà i Campioni in carica nonché del Mondo dell’Argentina sfidare un ancora incerto Brasile e un Uruguay in piena cura Marcelo Bielsa. Come non parlare quindi di Euro2024, con l’Italia che tornerà in una competizione continentale per difendere il primato ottenuto nel 2021 pur non avendo partecipato ai Mondiali del 2022. Infine, ecco giungere le Olimpiadi di Parigi, previste sempre nel 2024 e che vedono, come per gli Europei, la Francia come gran favorita.
La stessa Francia che dovrà però fare a meno di un vero e proprio top fra i convocati, dato il forfait dell’ormai veterano.
La parabola discendente intrapresa dal veterano Hugo Lloris ha alquanto sorpreso il mondo negli ultimi mesi, dato l’incredibile scenario apertosi d’innanzi a lui dopo la finale di Coppa del Mondo fra la sua Francia e l’Argentina. Il francese, di ritorno al Tottenham dopo aver annunciato il proprio ritiro dalla Nazionale, ha infatti visto scivolare via pian piano il posto da titolare in Inghilterra, finendo addirittura fuori rosa agli Spurs.
Una situazione, questa, che ha portato quindi Lloris a stare lontano dal campo per ben 8 mesi, perdendo forma e condizione ma trovando in compenso un nuovo contratto con i Los Angeles FC, in MLS. Un’ottima opportunità che il portiere ha imbracciato con piacere, e che la Francia ha provato a cogliere al balzo per riconsegnare all’ormai ex Tottenham un posto da titolare. Tale ipotesi, però, è stata rifiutata dallo stesso estremo difensore.
Sono stati in molti i top player contattati dalla federcalcio francese per prender parte alla spedizione calcistica delle Olimpiadi 2024. Mbappé, Griezmann, Varane: tutti nomi che coach Thierry Henry ha cercato di portare ai Giochi Olimpici come fuori quota, riuscendo a strappare ben 3 risposte positive. Evento non ripetutosi invece in seguito alla chiamata per Lloris, cui Francia ha tentato di donare un’ultima passerella fra i pali dei Blues data l’ormai consolidata titolarità di Maignan in Nazionale maggiore. “Non è nei mie piani“, ha dichiarato l’ex Tottenham ai microfoni de L’Equipe. “Non gioco una partita fra i professionisti da 8 mesi. Il mio obiettivo ora è recuperare pian piano e sfruttare l’opportunità donatami dai Los Angeles FC“, la conclusione di Lloris, rimasto fedele al proprio ritiro dal giro della Nazionale.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…