Brutte notizie per Aurelio De Laurentiis: offerta rifiutata! Per il presidente del Napoli adesso si presenta un bivio.
Il Napoli vive una stagione decisamente complessa. Sotto il punto di vista del risultati, la squadra partenopea ha cominciato la stagione con il freno a mano tirato, arrivando anche al cambio di allenatore. Con l’avvento di Walter Mazzarri, però, le cose non hanno preso la piega sperata, e cosi anche l’allenatore toscano si trova a dover lavorare con un organico ridotto all’osso per tutta una serie di motivi.
Dagli infortuni alla Coppa d’Africa, ed ora in vista della Lazio c’è anche un problema legato ai calciatori squalifica: Kvaratskhelia, Cajuste e Simeone non faranno parte del match. Un problema molto serio, che costringerà l’allenatore azzurro a prendere delle decisioni estreme, e che soprattutto pone il Napoli in una situazione di grande complessità.
Poi c’è il mercato, la dirigenza che sta lavorando per chiudere la sessione invernale mettendo a segno almeno 5-6 colpi. Arrivati Mazzocchi, Traoré e Ngonge, c’è ancora da lavorare a centrocampo dove ci sono i problemi più seri. Nel mirino del club partenopeo è finito Nehuen Perez, ma nelle ultime ore sono arrivate delle brutte notizie anche sotto questo punto di vista.
Napoli, offerta rifiutata: De Laurentiis di nuovo al bivio
Il presidente azzurro è sceso in campo in prima persona: colloqui aperti con i Pozzo, ma situazione che sta andando incontro ad uno stallo vero e proprio. Secondo quanto riportato da ‘Il Messaggero Veneto’, infatti, l’Udinese avrebbe rifiutato la proposta messa sul piatto dal Napoli: 17.5 milioni di euro per portare il giocatore argentino all’ombra del Vesuvio.
Il club bianconero, infatti, ne chiede almeno 20 per far partire il difensore classe 2000. Non c’è necessità stringente di lasciarlo partire in quel di Udine, ecco perchè non ci sarebbero problemi a tirare la corda e sperare che il Napoli aumenti la sua proposta: questo il piano della squadra friulana, con De Laurentiis che si trova nuovamente ad un bivio: insistente per Nehuen Perez, oppure andare su un altro obiettivo.
Ad oggi, va detto, il Napoli sta incontrando non poche difficoltà sul mercato, soprattutto per coprire quella zona di campo che al momento soffre maggiormente, ovvero il centrocampo. Manca più o meno una settimana alla chiusura della sessione invernale, in casa azzurra sanno benissimo che serve stringere i tempi e provare a chiudere almeno altri 2-3 colpi per poter dare a Mazzarri una rosa più completa e competitiva in questa seconda fase della stagione.