La Juventus ha in mente un gran colpo con Cristiano Giuntoli intenzionato a sostituire Adrien Rabiot in scadenza di contratto
La Juve è attualmente prima in classifica in attesa di capire quali saranno i risultati dell’Inter nelle prossime partite. I nerazzurri hanno vinto la Supercoppa italiana, la terza consecutiva, e adesso dovranno recuperare una partita per togliere l’asterisco in campionato.
Per Allegri l’obiettivo è quello di conquistare un posto in Champions League, anche se è chiaro che una squadra con l’organico dei bianconeri debba per forza puntare allo Scudetto. Soprattutto quando non ha impegni nelle Coppe europee.
La prossima estate potrebbero esserci grossi cambiamenti nella rosa della Juventus. Giuntoli deve valutare cosa fare a centrocampo, visto che Adrien Rabiot ha il contratto in scadenza a fine stagione. Già il rinnovo dell’anno scorso era stato molto discusso, con il centrocampista francese che non ha ottenuto l’ingaggio che voleva in altri club.
E’ probabile che Rabiot lasci a fine stagione a parametro zero, in attesa di capire se la madre-agente Veronique si metta d’accordo con qualcuno. Il francese è libero di firmare con qualsiasi squadra a partire dal 1° febbraio. E dunque la Juventus ha intenzione di piazzare il grande colpo per rinforzare il centrocampo.
Juventus, per il centrocampo c’è sempre Milinkovic-Savic
Il profilo che maggiormente interessa a Giuntoli è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Secondo quanto riferito da ‘Sportmediaset’, il centrocampista serbo rientra in quella categoria di giocatori che vuole lasciare l’Arabia Saudita. E’ già successo, per esempio, a Jordan Henderson che è tornato in Europa per giocare nell’Ajax. Anche Benzema ha avuto dei momenti tesi con l’Al-Ittihad ed è probabile che chieda di andar via in estate.
Milinkovic-Savic ha firmato un contratto con l’Al-Hilal, spingendo per lasciare la Lazio, firmando un contratto da circa 25 milioni l’anno fino al 2026. Con la maglia del club saudita ha collezionato 22 presenze, segnando 9 gol e siglando anche 5 assist. Uno score importante per un giocatore che però già dopo un anno potrebbe lasciare l’Arabia.
Nella rosa della Juve, Milinkovic prenderebbe il posto di Rabiot e ritroverebbe due suoi connazionali, ovvero Vlahovic e Kostic che lo farebbero sentire subito a casa. Certo è che bisognerà attendere quali saranno le priorità dei bianconeri e soprattutto se l’Al-Hilal opporrà resistenza all’addio del centrocampista serbo. Questo potrebbe complicare molto i piani di Giuntoli nell’ottica di un ritorno in Serie A del sergente.