Jannik+Sinner+in+guai+seri%3A+la+statistica+in+Australia+fa+paura
calciotacticsit
/2024/01/24/jannik-sinner-in-guai-seri-la-statistica-in-australia-fa-paura/amp/
Altri sport

Jannik Sinner in guai seri: la statistica in Australia fa paura

Published by
Mario

C’è grande attesa per le semifinali degli Australian Open 2024. Il tennista azzurro Jannik Sinner sarà tra i protagonisti.

La mattinata di venerdi (o giovedi notte) è attesa con ansia da tutti gli appassionati di tennis, in particolare quelli italiani. Il numero quattro al mondo Jannik Sinner – nostro principale talento in questo sport – affronterà nella semifinale degli Australian Open, il numero uno (dieci volte campione qui) e campione in carica Jannik Sinner. Una sfida attesissima da tutti gli appassionati.

guai seri per Sinner (Lapresse) Calciotactics

Nell’ultima parte del 2023 i due si sono affrontati più volte ed abbiamo assistito quasi sempre ad un equilibrio pazzesco. A Torino, al consueto appuntamento con le Finals Atp, i due su si sono affrontati in un paio di occasioni: nel girone Sinner ha vinto nel tiebreak decisivo, poi però è stato Djokovic a vincere in finale, battendo l’avversario anche abbastanza nettamente. Poco dopo Jannik si è preso la sua rivincita, una rivincita importante per tutti gli italiani.

L’azzurro ha vinto il match in Coppa Davis contribuendo in maniera decisiva per la vittoria dell’Italia sulla Serbia in semifinale di Davis. Jannik ha battuto Nole prima nel singolare e poi nel doppio dimostrando ormai di poter competere con la leggenda balcanica. Ora però i piani sono diversi, Sinner si trova dinanzi ad una delle più grandi imprese che un tennista sia mai chiamato a fare. La sfida appare, potremmo dire, eroica. 

Sinner vs Djokovic, è quasi impossibile

Sinner affronterà ora in semifinale Djokovic sul suo campo preferito, nel torneo dove ha vinto di piu. C’è una statistica – da questo punto di vista – che evidenzia come per Jannik il serbo sia uno scoglio durissimo. Per ben dieci volte in carriera Djokovic ha raggiunto la semifinale agli Australian Open e in tutti e dieci i casi alla fine il serbo ha vinto il torneo. Dieci semifinali e dieci finali, la percentuale di Nole è del 100 %. Un numero pazzesco e che preoccupa e non poco i fan del tennista azzurro. La sfida – in tanti sperano sia all’insegna dell’equilibrio – ma Nole su questa superficie è il favorito numero uno, anche eventualmente in finale.

Djokovic da record in Australia (Lapresse) Calciotactics

L’obiettivo primario di Sinner in questo torneo era raggiungere la semifinale e ora tocca fare la storia. Ovviamente visto le percentuali dell’avversario parliamo in ogni caso di una vera e propria impresa e Jannik è chiamato a superare i suoi limiti. Non sarà semplice e c’è grandissima attesa per questa sfida: Sinner vs Djokovic, l’ennesimo duello degli ultimi mesi.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Fabregas sulla panchina di una big: resta in Serie A, c’è l’indizio

Cesc Fabregas potrebbe salutare il Como ma restando in Serie A. Per una big può…

10 ore ago

Fallimento Inter, Marotta ammette tutto: c’è un grosso problema

L'Inter ha cambiato da poco tempo proprietà, passando nelle mani di Oaktree: per molti c'è…

13 ore ago

Serie A: niente Napoli e Juve, Hojlund firma con un’altra big

Il futuro del danese sembra essere lontano dal Manchester United. Ma per lui potrebbero aprirsi…

15 ore ago

Sky – Nuovo allenatore Roma: la scelta cade su un ex Lazio

Il tema caldo lo ha svelato Claudio Ranieri in merito al nuovo allenatore della Roma.…

16 ore ago

Milan, Tare annuncia il suo allenatore: la svolta

Igli Tare non vede l'ora di diventare il prossimo direttore sportivo del Milan. Tutto pronto…

19 ore ago

Svolta Donnarumma: torna in Serie A, l’annuncio

Donnarumma non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A dopo gli anni al PSG.…

19 ore ago