%26%238220%3BVia+dalla+Juventus%26%238221%3B%2C+allarme+di+mercato%3A+la+colpa+%C3%A8+tutta+di+Allegri
calciotacticsit
/2024/01/23/via-dalla-juventus-allarme-di-mercato-la-colpa-e-tutta-di-allegri/amp/
News

“Via dalla Juventus”, allarme di mercato: la colpa è tutta di Allegri

Published by
Salvatore Amoroso

La Juventus sta vivendo una stagione di altissimo livello ma in estate qualche calciatore di grande spessore può andare via.

I bianconeri hanno sogni grandi da inseguire e stanno provando a gestire al meglio questa stagione per arrivare a un futuro molto più importante del recente passato. La squadra ha capito che direzione prendere anche grazie ai dettami tattici di Massimiliano Allegri che ha permesso a tutti i calciatori di esprimersi al meglio, arrivando a ottenere ottimi risultati, come dimostra il campo.

Il futuro della Juventus ovviamente passa anche dal calciomercato e dalle mosse che la dirigenza metterà in atto per migliorare ancora di più la squadra nella prossima stagione. A gennaio c’è stato solo il colpo Djalò per la difesa ma sono in cantiere altri nomi importanti che possono cambiare radicalmente la rosa.

Calciomercato Juventus, un addio pesante a fine stagione: l’annuncio

La Juventus sta studiando i colpi possibili da mettere a segno per la prossima stagione ma deve ben guardarsi anche dai pericoli che arrivano dall’esterno. La squadra sta girando benissimo e tutti i calciatori stanno facendo molto bene, sono in fiducia e stanno facendo registrare numeri importanti. Tutte caratteristiche che non sono passate inosservate alle big europee e che potrebbero diventare deleterie per i bianconere.

Inoltre ci sono le scelte di Massimiliano Allegri che possono compromettere la serenità di alcuni calciatori che a fine stagione potrebbero prendere in considerazione seriamente l’addio.

Chiesa e Vlahovic possibili partenti per la Juventus (LaPresse) – calciotactics.it 23012024

Tra questi c’è sicuramente Federico Chiesa che con l’exploit di Kenan Yildiz è stato un po’ messo da parte da Massimiliano Allegri e nelle ultime settimane ha anche iniziato a soffrire di qualche altro problema al ginocchio. La sua situazione è da tenere sotto controllo perché qualora dovessero arrivare offerte di grande valore, sia il calciatore che i bianconeri potrebbero prenderle in considerazione.

L’allarme lo lancia anche Antonio Di Gennaro, ex calciatore e ora commentatore televisivo, che a TMW Radio ha dichiarato le sue sensazioni sul futuro della Juventus e dei suoi top players.

Con un Yildiz così si può cedere Chiesa? Secondo me uno tra Vlahovic e Chiesa va via a fine anno“, ha dichiarato Di Gennaro, lasciando intendere che le scelte di Allegri di puntare su un talento giovanissimo potrebbero far storcere il naso a uno dei due top attuali.

Sulle tracce di Chiesa e di Vlahovic c’è da sempre il forte interesse delle squadre di Premier League, pronte a sborsare cifre importanti, dai 60 milioni in su per convincerli a lasciare l’Italia.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

6 giorni ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

7 giorni ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

7 giorni ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

7 giorni ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

7 giorni ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 settimana ago