Lautaro Martinez è stato il match-winner della finale di Supercoppa contro il Napoli, ma dopo la vittoria scoppia il caso: cosa sta succedendo
È la sua Supercoppa: la alza al cielo lui, dopo che lui l’aveva portata nella bacheca dell’Inter. È Lautaro Martinez il match winner della sfida contro il Napoli, suo il gol che ha deciso una partita che dopo novanta e più minuti sembrava destinata a decidersi ai calci di rigore.
Invece il guizzo del Toro ha abbattuto la resistenza, quasi eroica, della formazione di Mazzarri, rimasta in dieci per l’espulsione di Giovanni Simeone. Un doppio cartellino giallo nel giro di pochi minuti che ha acceso la polemica. Il Cholito è stato ammonito prima per una trattenuta sulla trequarti avversaria ai danni di Calhanoglu, quindi ha ricevuto il secondo giallo per un pestone a centrocampo ad Acerbi.
Un’espulsione che ha condizionato la gara, fatto infuriare Mazzarri (che non si è presentato alla premiazione) e dato il là a polemiche sulla conduzione di gara di Rapuano, insufficiente un po’ in tutte le pagelle. Intanto però il risultato del campo è quello che conta ed è lì che Lautaro Martinez ha inciso il suo nome e marchiato di nerazzurro la Supercoppa, la terza consecutiva vinta dall’Inter.
Una Supercoppa però che si chiude con un piccolo giallo, un caso che riguarda proprio l’attaccante argentino.
Tutto nasce dalle dichiarazioni post gara del capitano dell’Inter. Lautaro Martinez ha, infatti, commentato la gara, evidenziando la difficoltà di vincere nonostante un giorno in meno di riposo, visto che i nerazzurri hanno giocato la semifinale 24 ore dopo il Napoli.
Una frase che è stata presa di mira dalla moglie di Simeone che su Threads ha sfogato la sua rabbia per quanto accaduto in campo: “Non è facile vincere con un giorno di riposo in meno, ma con l’arbitro a favore direi di sì…” il messaggio di Giulia Coppini. Un post che è stato subito cancellato, ma che è finito lo stesso per diventare virale.
Un attacco a Lautaro Martinez da parte della moglie di un suo compagno di Nazionale che ha, evidentemente scritto di impulso, prima di fare dietrofront e decidere di cancellare il messaggio. Uno sfogo che aggiunge un po’ di pepe ad un post gara che è già stato infuocato di suo. Dalle bordate di De Laurentiis a classe arbitrale e Lega, alla decisione di Mazzarri di disertare la cerimonia di premiazione (come successo anche 12 anni fa a Pechino). La Supercoppa resta, in ogni caso, nella bacheca dell’Inter: una coppa che di ‘super’ ha avuto anche le polemiche.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…