Giallo sull’infortunio di Matteo Berrettini. Tifosi preoccupati riguardo alle condizioni del tennista, tutti gli aggiornamenti
Prosegue il calvario di Matteo Berrettini. Il 2024 del tennista italiano, che nel tennis coincide anche con l’inizio della nuova stagione, è ricominciato come gli ultimi mesi del 2023, ovvero lontano dai campi e soprattutto dalle competizioni ufficiali. Il grande obiettivo del finalista di Wimbledon era fissato per gli Australian Open. Dopo i forfait nei tornei preparatori, però, è arrivata la rinuncia anche per il primo Slam dell’anno.
A tenere Berrettini ancora ai box è il piede destro, lo stesso che si era infortunato ad agosto nel secondo turno degli US Open e che gli aveva fatto saltare il finale di stagione 2023. Nell’ultimo mese il tennista romano aveva poi rinunciato a Brisbane ed al torneo-esibizione Kooyong Classic. L’annuncio del forfait per gli Australian Open è arrivato direttamente dai canali ufficiali dello Slam australiano. Nelle ultime settimane Berrettini è infatti “sparito” dai social e non sono ancora arrivati aggiornamenti sulle sue condizioni. Il silenzio social continua ed i tifosi sono in apprensione.
“Berrettini purtroppo ha ancora problemi, non riesce a mettere a posto questo piede. Dovrà soffrire ancora un po’, speriamo di vederlo a un buon livello verso la metà dell’anno”, ha rivelato Adriano Panatta nelle scorse settimane. Il giocatore ed il suo entourage, invece, non hanno fatto filtrare nulla su condizioni e possibile ritorno in campo. “La classifica protetta lo aiuterà sicuramente, ma è giusto che sia così, perché è stato tra i primi dieci al mondo e ha fatto una finale a Wimbledon”, ha concluso Panatta. Berrettini, al rientro, potrà infatti contare sul ranking protetto per entrare nei tabelloni principali dei tornei.
Ad oggi, dunque, non ci sono notizie sulla data del possibile rientro di Matteo Berrettini. Il ‘mistero’ sulle sue condizioni si infittisce dopo i forfait consecutivi e la rinuncia ad uno degli appuntamenti più importanti della stagione tennistica. La sensazione è che il classe 1996 non voglia correre rischi e rientrare al 100%, senza una data ancora fissata per il ritorno in campo.
A febbraio sono in programma tre tornei ATP 500, mentre i prossimi tornei 1000 scatteranno ad inizio marzo sul cemento americano. L’obiettivo di Berrettini potrebbe diventare la terra rossa, con il rientro che slitterebbe così alla primavera. I suoi tifosi sono col fiato sospeso, si attendono ora aggiornamenti ufficiali.
Cesc Fabregas potrebbe salutare il Como ma restando in Serie A. Per una big può…
L'Inter ha cambiato da poco tempo proprietà, passando nelle mani di Oaktree: per molti c'è…
Il futuro del danese sembra essere lontano dal Manchester United. Ma per lui potrebbero aprirsi…
Il tema caldo lo ha svelato Claudio Ranieri in merito al nuovo allenatore della Roma.…
Igli Tare non vede l'ora di diventare il prossimo direttore sportivo del Milan. Tutto pronto…
Donnarumma non vede l'ora di tornare protagonista in Serie A dopo gli anni al PSG.…