Una notizia che sta facendo letteralmente esultare i tifosi: arriva la versione ‘free’ di DAZN. Ecco di cosa si tratta.
Quello dei diritti tv è un tema spigoloso sul quale soprattutto in Italia si è fatto un gran parlare. Ad oggi la lotto al cosiddetto ‘pezzotto’ rappresenta una necessità per le istituzioni del nostro calcio ma anche per quelle a livello globale. I miliardi di euro che ormai girano da anni nel mercato nero delle partite in streaming, le perdite che si respirano proprio a causa di questo fenomeno illegale, tutto questo deve essere fermato.
Spingere i tifosi, insomma, ad abbonarsi regolarmente alla piattaforme che distribuiscono in maniera legale il calcio. In questo senso, nel nostro paese c’è DAZN ad aver preso guadagnato la scena acquisendo i diritti tv della nostra Serie A. Certo, non sono mancati i problemi nel corso di questi anni, ma il servizio e la piattaforma distribuita dall’azienda inglese sta migliorando anno dopo anno.
E con essa anche quelli che sono i contenuti, non soltanto calcistici ma in grado di coprire decine e decine di sport: dalla pallavolo al basket, passando per il tennis, lo snooker e tanto altro. Ed ora sta per arrivare anche un’altra novità importante che di sicuro tutti gli appassionati accoglieranno con grande entusiasmo. DAZN, infatti, sta per lanciare la sua versione ‘free’, ovvero senza alcun tipo di abbonamento.
Avete capito bene: DAZN ha fatto partire nelle scorse settimane una formula a livello globale che prevede la possibile di registrarsi alla piattaforma e di poter godere di alcuni dei contenuti del servizio streaming, pur non sottoscrivendo alcun abbonamento. Insomma, si potranno vedere i contenuti di DAZN (soltanto alcuni, si intende) anche gratuitamente!
Si comincerà con Tottenham-Manchester City, match di FA Cup in programma il 26 gennaio, che sarà visibile anche attraverso questa versione ‘free’ di DAZN. Verrà dato ampio spazio al calcio femminile, con la Champions League e la nostra Serie A, oltre ad avere accesso ad alcuni contenuti della piattaforma: notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.
Insomma, una vera e propria svolta per DAZN e per tutti gli appassionati di sport che avranno un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda lo Sport trasmesso gratuitamente. Basterà, come detto, registrarsi e creare un’account sulla piattaforma di DAZN.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…