Colpaccio+Napoli%2C+acquisto+top+dalla+Premier+League%3A+arriva+subito+in+Italia
calciotacticsit
/2024/01/23/colpaccio-napoli-acquisto-top-dalla-premier-league-arriva-subito-in-italia/amp/
Calciomercato

Colpaccio Napoli, acquisto top dalla Premier League: arriva subito in Italia

Published by
Danilo De Falco

Il Napoli chiude un colpo a sorpresa dalla Premier League in pochissimo tempo, il giocatore è pronto ad arrivare subito in Italia per le visite mediche di rito.

Il Napoli è tornato dall’Arabia Saudita con tanta delusione e rimpianti. La finale di Supercoppa Italiana persa per 1-0 contro l’Inter a causa del gol di Lautaro Martinez segnato al 91′ minuto lascia l’amaro in bocca ai ragazzi di Walter Mazzarri. Una partita indirizzata dall’espulsione di Giovanni Simeone arrivata al 60′ per una doppia ammonizione che ha scatenato parecchie polemiche nell’ambiente napoletano.

De Laurentiis chiude un colpo dalla Premier League (LaPresse) – calciotactics.it

Ma ora i partenopei devono subito archiviare questa cocente sconfitta e rimettersi in riga in vista del campionato: domenica pomeriggio c’è una sfida molto delicata contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Un match che Mazzarri dovrà affrontare con parecchie defezioni: oltre gli squalificati Jens Cajuste, Khvicha Kvaratskhelia e proprio il Cholito Simeone, sono da valutare le condizioni di Diego Demme e Pasquale Mazzocchi, uscito anzitempo nel big match di ieri sera. C’è da capire anche la situazione riguardo Piotr Zielinski, lasciato 90 minuti in panchina contro l’Inter, sua possibile futura squadra. Ma una mano potrebbe arrivare subito dal mercato.

Mercato Napoli, nuovo acquisto a centrocampo

Il Napoli ha accolto a Riyadh i nuovi arrivati Hamed Junior Traoré e Cyril Ngonge, arrivati in Arabia Saudita in seguito alla vittoria in semifinale contro la Fiorentina. I due però non sono entrati in finale a causa del poco tempo che Mazzarri ha avuto a disposizione per valutarli. In più Traoré non gioca dallo scorso novembre e avrà bisogno di una mini preparazione per ritrovare la giusta condizione fisica. Discorso diverso per Ngonge che, vista l’emergenza in attacco, potrebbe partire addirittura dal primo minuto contro la Lazio.

Ma intanto il mercato del Napoli non si è fermato agli arrivi di Mazzocchi, Traoré e Ngonge. A sorpresa, nella giornata di oggi, gli azzurri hanno chiuso un colpo di spessore dalla Premier League: si tratta di Leander Dendoncker dell’Aston Villa.

Dendoncker al Napoli, domani le visite mediche (LaPresse) – calciotactics.it

Centrocampista belga classe ’95, Dendoncker ha giocato gli ultimi cinque anni e mezzo in Premier League, collezionando 152 presenze nel massimo campionato inglese tra Wolverhampton e Aston Villa. Quest’anno è stato relegato alla panchina con l’Aston Villa che gli stava trovando una sistemazione per gennaio. Ed ecco che si è inserito subito il Napoli, alla ricerca di un centrocampista di esperienza internazionale.

Dendoncker Napoli, le cifre dell’affare

La notizia della chiusura improvvisa della trattativa è stata data dapprima da David Ornstein del The Athletic in serata, per poi essere confermata dagli esperti di mercato italiani Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio. Sono stati loro a fornire i dettagli sulla trattativa.

Dendoncker arriva al Napoli con la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto (e non obbligo) fissato a 9 milioni di euro. Il giocatore ha subito accettato la destinazione ed è in programma il suo volo in Italia: domani sarà a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche. Mazzarri è così pronto ad abbracciare un nuovo uomo a centrocampo.

Danilo De Falco

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

2 mesi ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

2 mesi ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

2 mesi ago