Victor Boniface è uno dei calciatori che ha rapito l’interesse di tutte le big europee: ora è stato prenotato per l’estate a cifre super.
L’attaccante nigeriano sta mostrando numeri sensazionali in questa stagione ed è diventato il bomber di primo interesse a livello internazionale. Con il Bayer Leverkusen sta facendo vedere giocate di grande spessore ma ora dovrà stare fermo ai box per diverso tempo. Durante il ritiro con la nazionale nigeriana prima della partenza per la Coppa d’Africa, ha subìto un brutto stop che lo ha costretto all’operazione. L’infortunio muscolo-tendineo della zona dell’adduttore destro lo terrà fermo fino all’inizio di aprile.
Il classe 2000 ha messo a segno 16 gol e fornito 8 assist in 23 partite stagionali con la maglia delle “aspirine” e i suoi numeri hanno fatto brillare gli occhi ai top club che cercano un centravanti moderno.
Victor Boniface è il centravanti più desiderato d’Europa e in estate cambierà maglia, con ogni probabilità. Con Xabi Alonso sta facendo vedere ottime cose e per questo ci sono molti club interessati. Ma la società tedesca non intende cederlo facilmente e chiede cifre esose per il suo trasferimento.
In Premier League è molto ambito, visto che ci sono le disponibilità economiche necessarie per riuscire a convincere un calciatore delle sue qualità ad accettare la destinazione.
Secondo quanto riferisce The Sun, il West Ham ha intenzione di mettere sul piatto 70 milioni di euro per convincere il Bayer Leverkusen a cedere il gigante di 190cm, capace di segnare in ogni modo e di risolvere da solo anche le partite più complesse.
Chiaro è che toccherà a Boniface scegliere il suo futuro ma intanto il West Ham ha fatto la prima mossa, provando a mettersi davanti alle concorrenti e strappare sin da subito il sì per un attaccante straordinario, ancora molto giovane e di livello altissimo.
Bayern Monaco, Chelsea, Manchester United e Real Madrid continuano a seguirlo, però, e non intendono mollare il colpo. Soldi, appeal e progetti faranno la differenza nella scelta di Boniface che sta contribuendo fattivamente alla vittoria della Bundesliga per le “aspirine”, attualmente a +7 dal Bayern Monaco.
I club di Serie A hanno fatto sondaggi per lui, con Milan, Juventus e Napoli fortemente interessate in caso di cessione dei propri big attuali ma pare impossibile che eventuali trattative possano andare avanti, considerando le disponibilità economiche degli altri club.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…