La Juve di Cristiano Giuntoli lavora al presente e al futuro. La dirigenza bianconera potrebbe vedere sfumare il suo obiettivo.
Grazie all’ultimo turno di campionato la Juve è salita in vetta alla classifica, scavalcato l’Inter in classifica. Il club bianconero è avanti con l’asterisco – va ribadito – con i nerazzurri che, impegnati nella Supercoppa di Arabia (poi vinta), hanno ora un match in meno. Una situazione molto simile a quella di due anni fa dove l’Inter falli’ il sorpasso a Bologna e sprecò cosi le chance scudetto. Ora i tifosi nerazzurri fanno gli scongiuri mentre nella Juve sperano in un esito simile.
E pensare che nelle ultime sfide abbiamo visto una Juve totalmente diversa. Una squadra solida sempre difensivamente ma che crea e segna molto di più. Il 3 a 0 a Lecce ha evidenziato la crescita bianconera, Allegri sta riuscendo a gestire al meglio la rosa e il giusto mix tra gioventù ed esperienza, la società è assolutamente soddisfatta di tutto ciò. Intanto Cristiano Giuntoli lavora al presente e al futuro sul mercato, ha diversi nomi sul taccuino ma uno rischia di sfumare definitivamente.
Nelle ultime settimane si è parlato molto dell’interesse bianconero per l’esterno della Lazio e della Nazionale italiana Mattia Zaccagni. L’ex Verona ha il contratto in scadenza nel 2025 e diversi club italiani ed europei osservano questa situazione, provando magari l’assalto in estate; le ultime indiscrezioni sembrano però allontanare questa possibilità.
Calciomercato Juve, sfuma l’affare in serie A
Come ribadito il contratto è in scadenza nel 2025 ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la situazione del talento biancoceleste si è sbloccata e il rinnovo sembra molto più vicino. Le parti continuano a dialogare e si ragiona su un importante adeguamento di contratto fino al 2028, un aumento di contratto da 1.7 milioni a 2.5 milioni più bonus a salire. I tifosi sperano in un accordo il prima possibile con Zaccagni che diventerebbe il nuovo leader dopo l’era di Ciro Immobile. Lotito ci spera e vuole chiudere questo discorso il prima possibile, magari entro Marzo. Le prossime settimane saranno decisive.
La Juve rischia quindi di veder sfumare un importante obiettivo di mercato, Giuntoli segue da tempo Zaccagni e c’è preoccupazione che l’affare rischi di saltare definitivamente. Zaccagni resta molto legato alla squadra capitolina e per questo potrebbe decidere di restare, ovviamente con un corposo adeguamento; la Juve segue la vicenda da vicino, ma al momento l’affare sembra piuttosto complicato. Zaccagni-Juve, l’affare può saltare.