La Juventus aveva un pugno un calciatore nel mercato di gennaio, ma Allegri ha deciso di non procedere con l’acquisto: rispedito a casa
Prima in classifica. La Juventus, grazie anche alla Supercoppa, può permettersi di riassaporare il gusto di guardare tutti dall’alto in basso. Vittoria convincente contro il Lecce e sorpasso compiuto ai danni dell’Inter, atteso questa sera dalla finale contro il Napoli e che recupererà soltanto a fine febbraio il match non disputato lo scorso weekend.
Una situazione ottimale per i bianconeri che potrebbero presentarsi allo scontro diretto del 4 febbraio in posizione di vantaggio rispetto ai grandi rivali. Partita in sordina e non senza critiche, la Juve sta riuscendo ad ottimizzare al massimo le forze a propria disposizione anche grazie ad un grande spirito di gruppo e alla coesione tra tutte le componenti della squadra.
Anche per questo Giuntoli continua a ripetere che nel mercato di gennaio non arriverà nessuno e che la rosa resterà così com’è, salvo forse la cessione di Kean destinato all’Atletico Madrid. In realtà il Football Director della società piemontese osserva il mercato con attenzione, pronto a cogliere le eventuali opportunità. Una si era presentata alla porta della Continassa, ma è stata rispedita indietro da Allegri: ha detto no al calciatore.
A svelare il retroscena è Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. Nel corso dell’appuntamento con Pressing, il giornalista ha svelato il no di Allegri ad Henderson, centrocampista inglese ex Liverpool che aveva voglia di tornare in Europa dopo appena sei mesi in Arabia Saudita.
Secondo Zazzaroni “Allegri ha detto a no ad Henderson per non toccare il gruppo”. Una scelta arrivata nonostante la forte volontà del calciatore di vestire bianconero, come affermato dallo stesso giornalista. Insomma, anche se Henderson premeva per la soluzione Juventus, è stato proprio Allegri a far chiudere la trattativa, preferendo non andare ad intaccare lo spirito di gruppo e a non rischiare di rovinare l’unione di intenti che c’è attualmente all’interno dello spogliatoio bianconero.
Così l’inglese ha accettato la corte dell’Ajax, finendo a giocare in Olanda, mentre la Juventus difficilmente chiuderà altre operazioni di mercato, fatto salvo l’arrivo di Djalo che oggi è sbarcato a Torino per visite mediche e firma sul contratto. Toccherà quindi al campo dare il suo verdetto: ha fatto bene Allegri a preservare lo spogliatoio, dicendo no all’inserimento di un profilo di esperienza e qualità come Henderson, o la decisione del tecnico si dimostrerà troppo conservativa?
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…