La Juventus si prepara a piazzare un gran colpo sul mercato con Cristiano Giuntoli che ha intenzione di anticipare le altre big europee
La Juventus ha fatto sapere attraverso Cristiano Giuntoli che il mercato in entrata è chiuso. Ma niente vieta al direttore sportivo bianconero di programmare la prossima stagione attraverso l’anticipazione di qualche grande colpo.
Soprattutto con la qualificazione in Champions League la maglia bianconera diventa appetibile per tantissimi top player. Tra questi c’è anche chi ha il contratto in scadenza a breve e cerca una sistemazione in un club importante che possa garantirgli la titolarità.
Come per esempio Leroy Sané. L’esterno offensivo del Bayern Monaco ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 e per adesso l’ipotesi rinnovo appare molto lontana. Anche perché il tedesco vuole prima capire come finirà la stagione dei bavaresi, visto che anche la vittoria della Bundesliga appare a rischio.
Sané, inoltre, è un giocatore molto particolare a livello caratteriale, tanto che ha raggiunto il Bayern dopo aver praticamente rotto con Pep Guardiola al Manchester City. La Juventus vorrebbe approfittarne, ma questo vale anche per altri club. Soprattutto in Premier League, l’esterno offensivo ha tantissimi estimatori che potrebbero dar vita a una vera e propria asta.
Juventus, in Premier League tutti vogliono Sané
Secondo quanto riferito da ‘Fichajes.net’, sono tre i club della Premier League che vogliono Leroy Sané. Si tratta di Liverpool, Arsenal e Tottenham. Klopp vede in lui il profilo ideale per sostituire Mohamed Salah, probabilissimo partente della prossima estate con l’Arabia Saudita forte su di lui. L’Arsenal vuole dare più qualità in avanti, così come Postecoglu agli Spurs che vuole dare più qualità nelle rotazioni in avanti.
Il Bayern Monaco vuole evitare la sua partenza da svincolato e la sua partenza è, come detto in precedenza, tutt’altro che esclusa. La Juventus è iscritta alla corsa per il giocatore. Allegri lo schiererebbe titolare, è chiaro che poi Giuntoli dovrebbe cedere dei giocatori per liberare il posto al tedesco, come per esempio Kostic e Milik, ma anche Chiesa ha il futuro in bilico.
La valutazione di Sané oggi si aggira intorno agli 80 milioni di euro. Tuttavia, la prossima estate – quando sarà a un anno esatto dalla scadenza – il costo del giocatore potrebbe calare e avvicinarsi ai 50 milioni. Una cifra molto più abbordabile per la Juve, soprattutto se Giuntoli riuscisse a incassare qualcosa dalle cessioni. E in questo senso anche l’addio di Kean può aiutare.