Bomba+Leclerc%2C+addio+Ferrari%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sconvolge+la+F1
calciotacticsit
/2024/01/22/bomba-leclerc-addio-ferrari-lannuncio-sconvolge-la-f1/amp/
Altri sport

Bomba Leclerc, addio Ferrari: l’annuncio sconvolge la F1

Published by
Bruno De Santis

Un annuncio clamoroso è destinato a sconvolgere la Formula 1 a poche settimane dall’inizio della nuova stagione: Leclerc lascia la Ferrari

Un annuncio esplosivo, destinato a cambiare in maniera drastica il futuro della Formula 1. Charles Leclerc e la Ferrari potrebbero dirsi addio con il pilota monegasco pronto ad iniziare una nuova avventura.

Leclerc lascia la Ferrari, l’annuncio è clamoroso (LaPresse) – Calciotactics.it

Una sorpresa lo scenario prospettato per il 16 della rossa, per il quale da tempo si parla di rinnovo di contratto con la scuderia di Maranello. Dalle chiacchiere ai fatti però non si è ancora passati, con l’annuncio del prolungamento dell’accordo in scadenza nel 2024 che non è ancora arrivato. Da più parti si dà per fatta l’intesa tra Leclerc e la Ferrari, con il monegasco che dovrebbe difendere i colori del Cavallino Rampante anche nelle prossime stagioni, venendo ricompensato per la fedeltà con un ancora più ricco ingaggio.

Però fin quando non arriva la firma, le indiscrezioni sono sempre possibili e una lancia uno scenario clamoroso: Charles Leclerc alla scuderia rivale della Ferrari.

Leclerc via dalla Ferrari: il nuovo scenario

Niente Red Bull, della quale pure si era parlata per un possibile dream team con Verstappen, ma un passaggio alla Mercedes per prendere il posto di Hamilton.

Addio Ferrari: Leclerc al posto di Hamilton (LaPresse) – Calciotactics.it

Lo scenario è prospettato da Peter Windsor, giornalista britannico esperto di Formula 1,  tramite il proprio canale youtube. Tutto parte proprio dalla scuderia tedesca che ha l’obbligo di tornare a competere per il vertice per tenersi stretto il sette volte iridato. Se  non dovesse accadere però, il rilancio potrebbe passare per Leclerc.

Windsor, infatti, racconta il suo punto di vista sul futuro della Mercedes e del monegasco: “Se la Mercedes non farà una grande macchina quest’anno, non credo che Hamilton correrà ancora a lungo. A quel punto potremmo vedere Leclerc in Mercedes“. Insomma, per il giornalista inglese l’attuale pilota della Ferrari sarebbe il profilo ideale per prendere il posto di Hamilton, qualora il britannico decidesse di appendere il casco al chiodo.

Scenario però non molto semplice da realizzare. In primo luogo le tempistiche non collimano con Hamilton legato alla Mercedes fino al 2025: servirebbe quindi una risoluzione anticipata per consentire a Leclerc di arrivare alla corte di Toto Wolff alla scadenza del suo contratto (2024). Poi c’è anche un altro aspetto da tenere in considerazione: una Mercedes non ancora competitiva non rappresenterebbe una tentazione per il pilota monegasco, che vorrebbe avere a disposizione una macchina vincente. Quel che magari potrebbe garantire proprio la Ferrari, apparsa in crescita e davanti alle ex frecce d’argento nel finale di campionato 2023.

Bruno De Santis

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago