Ancora problemi fisici per Federico Chiesa che ora fa scattare l’allarme per la Juventus: c’è una soluzione drastica per i bianconeri
Un piccolo campanello d’allarme che però visti i precedenti un po’ di apprensione la mette. Federico Chiesa è stato costretto a saltare la trasferta di Lecce per un problema al ginocchio. Una botta rimediata in campo con il ginocchio che è tornato a gonfiarsi, rendendo impossibile un suo impiego in terra salentina.
Considerati l’operazione al ginocchio (l’altro, non quello che attualmente ha portato allo stop), è ovvio che ci sia un po’ di apprensione in casa Juventus. Apprensione, in realtà, più per i continui piccoli stop dell’attaccante che per l’infortunio in sé. Durante questa stagione Chiesa è stato più volte costretto a dare forfait.
Sono cinque gli stop in questa stagione per il numero 7 bianconero ed ecco allora che in casa Juve qualche riflessione, soprattutto con il rinnovo di contratto in ballo, sia più che lecita. Riflessioni per il futuro, per il prolungamento di un accordo attualmente in scadenza nel 2025, ma anche per il presente.
Yildiz si è preso la scena, dimostrando di essere forse il partner ideale per Vlahovic, ma Allegri non vuole correre il rischio (soprattutto se Kean dovesse andare via) di ritrovarsi un po’ a corto in attacco. Così Giuntoli, stando a quanto riporta ‘TuttoSport’, sta pensando anche ad una soluzione d’emergenza.
Con Federico Chiesa troppo spesso fermo ai box, la Juventus potrebbe cambiare l’idea di non chiudere acquisti – oltre Djalò – nel mercato di gennaio. In particolare il nome buono potrebbe essere una vecchia conoscenza bianconera, quel Federico Bernardeschi che non perde occasioni per aprire ad un suo ritorno in Serie A e soprattutto alla Juventus.
L’ex della Fiorentina, compagno anche in viola di Chiesa, è al Toronto, ma la sua esperienza in Canada non si può dire certo che sia stata positiva. Da qui la voglia di tornare, anche solo per questa seconda parte di stagione, in Italia, magari giocandosi le proprie carte di essere convocati per gli Europei di giugno.
Un’idea che potrebbe sposarsi con quella della Juventus di dare un’ulteriore alternativa in attacco ad Allegri: Bernardeschi potrebbe rappresentare la soluzione migliore, anche per il gruppo visto che già conosce l’ambiente e qualcuno dei calciatori presenti in rosa e non avrebbe bisogno di alcun periodo di adattamento. Riflessioni in corso dunque con la Juventus che potrebbe anche chiudere il ritorno di Bernardeschi.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…