Affare saltato per un errore grossolano! Coinvolto anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis: l’operazione di mercato non si farà.
Che un affare possa improvvisamente sfumare in sede di calciomercato, rappresenta un’eventualità chiara ed evidente. Che due club possano non trovare la quadra proprio nelle fasi finali di una trattativa, ci può stare. Ma quanto accaduto nelle ultime ore ha davvero del clamoroso, ed ha visto il Napoli inevitabilmente penalizzato a causa di un’operazione di mercato mal gestita.
Insomma, partiamo dal principio: il Napoli ha in mano Matija Popovic, attaccante serbo e prospetto molto interessante del calcio europeo. Appena 18 anni ma già numeri interessanti con il Partizan Belgrado: 20 gol e 5 assist con le giovanili del club serbo, oltre ad un rendimento sul campo tale da attirare su di sé l’attenzione di importanti club europei.
Il Napoli è riuscito a bruciare tutti, anche società blasonate come Bayern Monaco e Manchester City: anche queste due big, infatti, seguivano da vicino Popovic. Poi la squadra partenopea ha accelerato e convinto il giocatore che nelle scorse ore ha anche svolto le visite mediche a Villa Stuart. Il club di Aurelio De Laurentiis, però, non ha intenzione di integrare Popovic fin da subito nell’organico azzurri: qui casca l’asino.
Per l’attaccante serbo si è cosi subito pensata ad una soluzione in Serie A, per cominciare una fase di ambientamento con il calcio italiano. Il Napoli aveva di fatto trovato l’intesa con il Frosinone, squadra alla quale Meluso era pronto a girare un doppio prestito: Popovic, appunto, ed Alessio Zerbin, quest’ultimo protagonista con una doppietta nel match di Supercoppa contro la Fiorentina.
Qui, però, c’è stato un errore grossolano: la trattativa non può essere portata a termine. Il motivo? Una ‘svista’, se cosi si può dire, proprio da parte del Frosinone che ha esaurito gli slot extracomunitari per portare in Ciociaria giocatori che non sono comunitari.
Per Popovic, dunque, è crollata improvvisamente l’ipotesi del club gialloblù, con il Napoli chiamato ovviamente a trovare una nuova soluzione. In queste ore si è parlato di un possibile interessamento del Monza, che potrebbe decidere dunque di tesserare il giovane talento serbo in prestito fino a giugno. Situazione che andrà monitorata nel corso dei prossimi giorni, con il ds Meluso che studierà la soluzione migliore possibile per il club ed il giocatore.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…