Uno sfogo durissimo successivo alla sconfitta della Lazio contro l’Inter in Supercoppa. L’accusa è pesantissima.
Clima teso in casa Lazio dopo la sconfitta in Supercoppa. L’ambiente si aspettava un approccio diverso da parte dei biancocelesti che invece sono stati travolti da quella che sembra a tutti gli effetti la squadra più in forma della Serie A. Cosi la Lazio ha dovuto raccogliere i cocci dopo la sconfitta contro i nerazzurri, con lo stesso Sarri che si è ritrovato a dover analizzare la situazione sotto il punto di vista tecnico tattico.
Cosa non ha funzionato? Di sicuro l’approccio non è stato dei migliori, ed è soprattutto questo il tema sul quale il tecnico toscano vorrà lavorare. Mettere mano sulla testa dei giocatori, capire quali sono le criticità di una squadra che ha subito troppo contro un Inter in gran salute ma che doveva essere affrontata in maniera differente.
Anche il passivo (3-0) è stato di sicuro importante, svilente di quella che invece vuole essere l’immagine della stessa Lazio anche all’estero. In quel di Riyad, invece, la compagine capitolina si è ritrovata a leccarsi le ferite inferte dagli uomini di Simone Inzaghi, in corsa anche per lo Scudetto oltre alla vittoria della Supercoppa con la sfida di lunedì contro il Napoli di Walter Mazzarri.
Lazio, furia Sarri: cosa è successo dopo la partita contro l’Inter
Proprio il Napoli sarà prossimo avversario della Lazio in campionato. Sarri contro Mazzarri, due toscani che hanno fatto la storia del club partenopeo in momenti ovviamente diversi. Una sfida che mette in palio tre punti molto importanti, e proprio per questo l’allenatore della Lazio non vuole più cali di tensione. Vietato sbagliare, e soprattutto vietato sbagliare approccio come fatto in Supercoppa.
Come svelato in queste ore dal ‘Corriere dello Sport’, proprio Sarri sarebbe stato protagonista di uno sfogo durissimo in seguito alla sconfitta contro l’Inter. “Che non succeda mai più!”, l’attacco durissimo dell’allenatore ai suoi giocatori. Insomma, la brutta prestazione di Riyad non è andata proprio giù.
“Vi siete arresi, non avete giocato”, ancora le parole del tecnico riportate dal ‘Corriere dello Sport’. Serve compattezza ma soprattutto capacità di fare squadra con la giusta personalità. Il Napoli, sulla strada di Sarri, rappresenta un crocevia importante per la stagione della Lazio.