Il Napoli è pronto a chiudere un altro colpo di mercato prima della Supercoppa: c’è l’accordo, gli azzurri hanno un solo ostacolo da superare
Mazzocchi, Traorè, Ngonge, Popovic (da girare i prestito): il poker di acquisti non accontenta ancora il Napoli che vuole completare l’opera con altri due acquisti. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha già annunciato che ha intenzione di aggiungere altri due tasselli alla rosa con l’obiettivo di dare l’assalto al piazzamento Champions, fondamentale dal punto di vista economico e sportivo.
Walter Mazzarri si attende un difensore ed un centrocampista e il quinto arrivo sembra essere davvero in dirittura d’arrivo. Almeno questo è ciò che scrive Sacha Tavolieri sul proprio account X in riferimento alla trattativa per portare Mangala in azzurro. Un affare che potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto (intorno ai 25 milioni di euro) al verificarsi di determinate condizioni.
Stando a quanto riporta il giornalista, il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il giocatore ed ora mancherebbe soltanto il via libera del Nottingham Forest per il via libera al trasferimento. Proprio questo sarebbe l’ostacolo da superare per i partenopei: il club inglese, infatti, non sarebbe convinto di dare via il centrocampista belga che nella prima parte di stagione, prima dell’arrivo di Espirito Santo, era un punto fermo della squadra britannica.
Calciomercato Napoli, cosa manca per Mangala
Bisognerà quindi convincere il Nottingham Forest per perfezionare l’acquisto di Mangala. Si lavorerà in queste ore e se arriverà la fumata bianca il centrocampista già nella prossima settimana (la ‘Gazzetta dello Sport’ parla di martedì come possibile giorno buono) potrebbe approdare in Italia e mettersi a disposizione di Mazzarri che martedì guarderà con attenzione anche la partita in coppa d’Africa del Camerun di Anguissa. In caso di sconfitta i Leoni indomabili sarebbero eliminati e l’ex Fulham potrebbe far ritorno in anticipo a Napoli.
Prima di allora però c’è da affrontare l’Inter e provare a conquistare la Supercoppa, il primo trofeo della stagione. Una partita complicata che Mazzarri affronta potendo contare sul nuovo acquisto Ngonge (Traore è invece fuori condizione pur essendo partito per l’Arabia), ma con diversi centrocampisti non in perfette condizioni fisiche.
Una sorta di emergenza che potrebbe però rientrare il prima possibile, magari anche grazie all’acquisto di Mangala. L’arrivo non è ancora certo, ma dopo l’accordo tra Napoli e calciatore il trasferimento è più vicino.