Uno dei migliori giovani della Serie A è sicuramente Matias Soulé, fantasista argentino del Frosinone ma di proprietà della Juventus.
L’argentino sta diventando sempre più importante per la squadra di Eusebio Di Francesco con giocate da grandissimo calciatore che stanno portando i ciociari in zona salvezza a grandissime velocità. Si è sempre parlato del suo immenso talento ma in bianconero ha avuto poche chance per esprimersi e la scorsa estate ha deciso di andare altrove per vivere un’esperienza diversa e che lo rendesse centrale in un progetto in forte crescita.
Il futuro di Soulé sarà certamente molto importante e la Juventus spera di ritrovare un calciatore motivato e pronto per inserirsi nella rosa di Allegri. L’argentino ora vuole spiccare il volo e prendersi tutto ciò che il suo talento merita.
Matias Soulé sta scalando le gerarchie settimana dopo settimana e sta diventando uno dei calciatori più interessanti del panorama italiano e mondiale per tutto il mondo del calcio. La Juventus ha deciso di mandarlo in prestito al Frosinone per fargli fare esperienza tra i grandi e per vedere i miglioramenti a cui può aspirare. In questo momento della stagione si sta dimostrando un calciatore davvero fondamentale e presto potrebbe fare il salto di qualità vestendo di nuovo i colori bianconeri.
Una scelta importante, però, Soulé già l’ha fatta: vestire i colori dell’Argentina. Nei mesi scorsi si era parlato insistentemente di un suo possibile esordio con l’Italia di Luciano Spalletti, dato che ha doppia nazionalità, ma il ragazzo non ha mai avuto dubbi su dove dirigersi nel suo futuro.
Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, ha parlato anche di lui nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Al momento non è mai stato convocato dall’Albiceleste ma presto potrebbe ricevere la prima convocazione e fare l’esordio anche con la nazionale
“Soule non l’ho mai chiamato, ma ha scelto di giocare nell’Argentinae può entrare a far parte del gruppo in qualsiasi momento“, ha dichiarato Scaloni sul talento di proprietà della Juventus.
Inoltre il ct ne ha incensato le qualità, parlando di Soulé e di Valentin Carboni (di proprietà dell’Inter ma in prestito al Monza) come “il presente e il futuro della Nazionale, perché stanno facendo bene e meritano una convocazione“.
Oro colato, dunque, per la Juventus che si ritrova in casa un altro giovanissimo campioncino come Yildiz su cui costruire solidi base verso il futuro e una rosa sempre più forte.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…