Inter e Juve sono pronte ad un nuovo duello di calciomercato. La sfida storica non riguarda solo la lotta scudetto, occhio al colpo.
La Serie A vede in questa stagione la lotta scudetto tra Inter e Juventus, il ‘famoso’ derby d’Italia che da sempre contraddistingue il calcio italiano. L’Inter di Simone Inzaghi ha finito il girone di andata come club campione d’inverno, ma – abbastanza a sorpresa – i bianconeri non hanno mai mollato ed anzi domenica – complice gli impegni di supercoppa dei nerazzurri in Arabia – possono firmare il sorpasso. La squadra di Allegri può diventare momentaneamente capolista grazie ad un’eventuale vittoria al ‘Via del Mare’ di Lecce.
Con l’avvento di Cristiano Giuntoli in dirigenza la Juve è salita in cattedra anche sul mercato. Nessun particolare investimento, ma una sfida di mercato all’Inter, i due club sono rivali sia in campionato che sul mercato. Proprio a gennaio il club torinese ha beffato l’Inter sull’affare Tiago Djalo: il difensore portoghese del Lille aveva un accordo per giugno con i nerazzurri, ma la Juve ha chiuso prima con il Lille e poi con il calciatore e in questi giorni approderà alla corte di Allegri.
Juve e Inter, la sfida è in campo e sul calciomercato. Il club bianconero e quello nerazzurro monitorano le prestazioni di una delle sorprese di questo campionato, un calciatore che sta facendo molto bene e che in estate potrebbe salutare il suo club. Anzi a dire il vero hanno già deciso. Nessun addio a gennaio, ma partirà a fine stagione: stiamo parlando del centrocampista del Monza Colpani.
Calciomercato Juve, occhio alla beffa all’Inter
I rapporti del Monza con Inter e Juve sono ottimi, Galliani però è stato chiaro: Colpani resterà fino a fine stagione e poi si valuterà la possibile cessione. Sul calciatore ci sono diversi club italiani e stranieri, ma la Juve vuole anticipare la concorrenza e lavora per chiudere. In attesa di capire il futuro di Samardzic (anche li i bianconeri sembrano in pole) la Juve vuole beffare l’Inter, consapevole dei problemi economici nerazzurri, costretti quasi sempre prima a cedere e poi eventualmente a comprare. Due anni dopo la vicenda Bremer la Juve potrebbe ripetere il tutto.
Per Colpani servono 20 milioni di euro, il calciatore non ha preferenze e gradirebbe entrambe le destinazioni. Il primo club a farsi vivo è stato l’Inter, ma in caso di offerta maggiore o comunque più veloce i bianconeri potrebbero chiudere tranquillamente. Non solo la sfida scudetto tra i due club, ma anche sul mercato e in estate sarà una vera asta per il talento del club brianzolo.