Una notizia importante proprio in casa Milan. Si prepara l’annuncio, il club ha finalmente trovato la strada giusta. L’accordo col giocatore è ad un passo!
Non c’è il Milan tra le big del nostro campionato impegnate in Supercoppa Italia in quel di Riyad. Ecco perché i rossoneri, da calendario, sono scesi in campo per la sfida giocata stasera contro l’Udinese che ha messo in campo tre punti importanti. Al netto del prosieguo del campionato, però, c’è anche tanto lavoro sotto il punto di vista del calciomercato.
La dirigenza sta lavorando assiduamente per trovare le migliori soluzioni per aprire trattative produttive e che possano aiutare anche Stefano Pioli nei prossimi mesi. Si lavora in particolare sulla difesa, dove l’allenatore rossonero ha fortemente bisogno di un inserimento dal mercato. Il primo nome sulla lista è quello di Clement Lenget, attualmente all’Aston Villa in prestito dal Barcellona.
L’operazione non sembra semplice, ed è per questo che girano anche altri nomi in orbita rossonera, tutti dalla Premier League: Kiwior dell’Arsenal e Chalobah del Chelsea potrebbero fare al caso di Pioli, ma bisognerà capire su quale di loro la dirigenza rossonera riuscirà a costruire la migliore trattativa.
Sono giorni concitati sotto il punto di vista del mercato ma non solo. Il club, infatti, lavora sempre sotto traccia anche per quanto riguarda le situazioni interne, ed in particolare i rinnovi di contratto. C’è bisogno di mettere a segno dei colpi anche in questo senso, soprattutto per dare una stabilità allo spogliatoio e tutto l’ambiente. In queste ore, tra l’altro, c’è stato un vero e proprio colpo di scena che porterà ad un’accelerata decisiva.
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, il Milan sarebbe ormai ad un passo dall’accordo con Davide Calabria per il rinnovo di contratto. Una svolta importantissima vista anche la posizione del terzino all’interno delle dinamiche rossonere. Tifosi chiaramente contenti e che non aspettano altro di poter vedere l’annuncio diventare ufficiale.
Manca poco: l’accordo dovrebbe prevedere un prolungamento fino al 2026 con le stesse cifre che il giocatore percepisce adesso. Tutto confermato: entro la fine dell’anno – si legge – il club dovrebbe comunicare in via ufficiale il rinnovo di Davide Calabria per i prossimi due anni.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…