Il Milan ha ricevuto un’offerta molto importante per Rafael Leao: si prepara all’addio l’attaccante portoghese. Ecco tutti i dettagli
La stagione del Milan va avanti con la speranza che alla fine possa concludersi per il meglio dopo un periodo complicatissimo. A Stefano Pioli servirebbe una grande vittoria, come può essere quella dell’Europa League, un trofeo mai vinto dal club rossonero nel corso della sua storia.
La prossima estate, in ogni caso, potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione sul mercato a prescindere da come finirà questa stagione. E nel mirino dei top club è chiaramente finito Rafael Leao, che solo nell’estate dell’anno scorso ha rinnovato fino al 2028.
Tuttavia, la stagione sottotono di Rafael Leao impone delle valutazioni serie da parte del Milan. Se per esempio dovesse arrivare Conte, sarebbe molto complicato per il portoghese adattarsi al suo 3-5-2 e non è escluso che possa essere ceduto per far cassa e acquistare giocatori più funzionali.
Per Leao in questa stagione 6 gol e 6 assist in 24 presenze considerando tutte le competizioni. Al Milan servono però i suoi gol in campionato, dove non segna da settembre. Ma in ogni caso non si placano le voci sul suo addio con il Barcellona che vuole assolutamente includerlo nel prossimo tridente offensivo.
Secondo quanto riferito da ‘Elnacional.cat’, il Milan ha promesso a Rafael Leao la cessione per offerte superiori ai 60 milioni di euro. E il Barcellona si è iscritto alla corsa per l’esterno offensivo portoghese. Nonostante abbia dei problemi economici, il Barça vuole assolutamente avanzare al club rossonero l’offerta per prelevare Leao.
Poi è chiaro che servirà una sostanziosa offerta per l’ingaggio del giocatore, che sarebbe ben disposto a iniziare una nuova avventura in Liga, nonostante sia molto affezionato ai colori del Milan. Bisogna però capire fino a che punto potrà spingersi Laporta e se ci saranno delle cessioni per finanziare l’acquisto di Leao.
Oltre al Barcellona ci sono altri top club che vogliono Rafael Leao. Soprattutto in Inghilterra, con il Manchester City che ha espresso in più di un’occasione di apprezzare il giocatore, così come altri club della Premier League come il Liverpool, il Newcastle e il Manchester United.
Non resta che attendere per capire quali saranno le intenzioni del Milan qualora arrivasse un’offerta importante. Le cose potrebbero cambiare qualora si capisse con certezza chi guiderà i rossoneri in panchina la prossima stagione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…