Il Cagliari prova il colpaccio dal Paris Saint-Germain per ottenere una salvezza più tranquilla: già avviati i contatti con il club francese.
Il calciomercato ci regala ogni anno colpi a effetto, acquisti a sorpresa, trattative sfumate all’ultimo istante e tanto altro. Ogni sessione che si rispetti, che sia quella estiva o quella di gennaio, porta con sé qualche storia da raccontare in futuro. A meno di due settimane dalla conclusione del calciomercato invernale, i tifosi italiani sperano di poter vedere qualche ultimo colpo da novanta per ravvivare gli ultimi giorni.
Una delle trattative più assurde degli ultimi giorni vede protagonista la Salernitana. Il direttore generale Walter Sabatini, tornato in Campania circa un mese fa, vorrebbe portare un grandissimo calciatore in granata: si tratta di Jerome Boateng, ex difensore del Bayern Monaco attualmente svincolato. Il campione del mondo tedesco è da tempo senza squadra e potrebbe accettare la proposta del club di Serie A. Ma occhio anche al Cagliari: i sardi vorrebbero portare in Italia una giovane stella del Paris Saint-Germain.
Ultime news Cagliari Calcio, si punta alla stella del PSG
La situazione di classifica del Cagliari non lascia dormire sonni tranquilli a mister Claudio Ranieri. Il club sardo è al diciassettesimo posto a quota 18 punti, solo una lunghezza in più rispetto al Verona terzultimo e in zona retrocessione. L’obiettivo salvezza è quella che spera di raggiungere la società, ma non sarà di certo impresa facile. Ecco perché bisogna agire in fretta sul mercato.
Un mercato che finora non ha visto colpi in entrata, mentre è stato ceduto Gaston Pereiro alla Ternana in Serie B. Il primo acquisto però potrebbe essere di un certo spessore: si tratta di Cher Ndour, centrocampista italiano classe 2004 in forza al Paris Saint-Germain.
Arrivato in Francia la scorsa estate, dopo la vittoria dell’Europeo Under 19 da protagonista, Ndour ha anche trovato la sua prima rete con la maglia parigina nel match di Coupe de France contro l’US Revel. In campionato invece le presenze sono solo tre per un totale di 25 minuti.
Il poco spazio era prevedibile, ma il giocatore avrebbe bisogno di maggiore minutaggio per crescere. Ed ecco che qui entra in gioco il Cagliari che, secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, lo avrebbe chiesto in prestito per questa seconda metà di stagione.
I contatti tra i due club sono stati avviati, ma ora bisogna aspettare per capire la volontà del club francese e del giovane centrocampista. In caso di risposte positive, il Cagliari potrebbe chiudere un grande colpo in ottica salvezza.