Jannik Sinner è il protagonista assoluto del tennis italiano. L’altoatesino continua a inanellare vittorie e grandi prestazioni.
La stagione tennistica è cominciata e si prosegue senza sosta con i big che in queste ore hanno raggiunto gli Ottavi di finale. Nessun problema per il numero uno al mondo Novak Djokovic, vincitore in tre set sull’argentino Etcheverry; dopo i problemi a inizio torneo il serbo è in ripresa e agli Ottavi affronterà Mannarino, autore della sorpresa di giornata. Il francese ha battuto il giovane talento Ben Shelton in cinque set.
Djokovic, Alcaraz e non solo: tutti i big ancora in corsa, ma non si può non parlare del numero 4 al mondo e numero uno italiano Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha concluso il 2023 nel migliore dei modi, una serie di vittorie importanti e risultati come la Finale alle Atp Finals e le vittorie in Coppa Davis con Jannik che ha trascinato gli azzurri a vincere un titolo che mancava da ben 49 anni. Numeri importanti e anche il 2024 sembra continuare su questa scia.
Sinner ha battuto nella notte il numero 25 al mondo Sebastian Baez, letteralmente surclassato con un clamoroso 6-0;6-1;6-3. Non c’è storia, grandi vittorie per l’azzurro che non ha alcuna intenzione di fermarsi e agli Ottavi di finale sarà una sfida molto interessante contro il russo Karen Khachanov, semifinalista lo scorso anno. I due si sono affrontati per ben tre volte e l’azzurro ha spesso sofferto questo avversario, ora però non si affrontano dal 2021 e soprattutto Jannik è un tennista diverso. Intanto nelle ultime ore emerge un altro importante dato.
Sinner sopra Berrettini, il dato parla chiaro
Mentre Sinner continua a macinare record c’è un altro azzurro invece in evidente difficoltà. L’ex numero 6 al mondo Matteo Berrettini sta vivendo un periodo difficile, probabilmente il peggiore della sua carriera. Il compagno di Melissa Satta è alle prese da tempo con infortuni, ha provato ad esserci qui in Australia ma non ce l’ha fatta. Ritiro sia in esibizione che agli Australian Open e il suo ritorno in campo. Intanto Sinner ha superato Berrettini in un altro curioso dato, l’ennesimo degli ultimi tempi. Con gli Ottavi raggiunti qui a Melbourne Sinner è a quota 11 Ottavi di finale in tornei del Grande Slam ed ha staccato proprio Berrettini in questa curiosa classifica.
Al momento in vetta c’è sempre Nicola Pietrangeli, fermo a quota 16, ma appare probabile – visto l’andamento del numero quattro al mondo – che possa esserci presto il sorpasso. Pietrangeli al primo posto, poi Sinner e Berrettini. E dietro tutti gli altri. Jannik continua a macinare record, grandi notizie per lui.