Victor Osimhen sarà uno dei nomi da tenere sotto osservazione per il mercato in estate: l’indizio fa già tremare i tifosi del Napoli.
Il Napoli contro la Fiorentina cambia, e finalmente riesce a essere incisivo. Il cambio modulo messo a segno da Walter Mazzarri che, in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana vinta contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, è tornato alla più canonica della difesa a tre. Un cambiamento che lo stesso tecnico di San Vincenzo ha definito momentaneo, causato dall’esigenza di imbrigliare la squadra avversaria e dalle numerose assenze che stanno colpendo la compagine partenopea in queste settimane.
Scelte contate anche in vista della finale di Riyad per Mazzarri, che tra gli altri deve fare a meno di Victor Osimhen, calciatore la cui importanza è evidente. Il nigeriano è impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria, ma è sempre il suo futuro a tenere banco. Al di là della polemica a distanza tra l’agente di Khvicha Kvaratskhelia in merito a un presunto passaggio a fine stagione in Arabia Saudita, la destinazione più probabile in caso di addio ai campioni d’Italia in carica dovrebbe essere la Premier League. Le immagini che arrivano dalla Costa d’Avorio (Paese ospitante della Coppa d’Africa, ndr) sembrano per molti un vero e proprio indizio circa la sua possibile nuova destinazione.
Victor Osimhen è uno dei protagonisti annunciati della Coppa d’Africa, in corso in queste settimane. La sua Nigeria si candida come una delle favorite e si aggrappa al bomber del Napoli per cercare di portare a casa l’ambitissimo trofeo. L’ex Lille è una vera e propria star in Africa, così come le immagini che testimoniano il suo incontro con una leggenda del Chelsea e del calcio africano come Didier Drogba.
I due si sono incontrati nel tunnel dello stadio in occasione dello scorso incontro tra Costa d’Avorio e Nigeria, match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa e vinto dalla squadra del numero 9 azzurro per 1-0. Sorrisi e abbracci che hanno fatto scatenare la fantasia dei tifosi del Chelsea, il cui entusiasmo è scoppiato fin da subito sui social.
Da qui all’estate, però, gli scenari possono essere molteplici: sullo sfondo, una clausola da circa 130 milioni di euro che dovrà essere versata da chi vorrà assicurarsi il suo cartellino e strapparlo così al club di Aurelio De Laurentiis. Intanto, ciò non impedisce ai tifosi Blues di sognare il grande colpo.
I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…
L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…
Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…
In maniera del tutto inattesa Alberto Gilardino, dopo la fine della sua parentesi al Genoa,…
Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai,…
Arrivano aggiornamenti su quello che è la scelta di Gian Piero Gasperini che sembra aver…