Un risultato storico agli Australian Open, esulta tutta l’Italia: non era mai successo prima in un torno Grande Slam!
Gli Australian Open stanno ovviamente catalizzando l’attenzione di tutto il mondo del Tennis. Il torneo ha di fatto dato il via alla stagione con il primo Grande Slam del 2024, e per l’Italia i sorrisi non sono stati moltissimi per quanto riguarda il circuito femminile.
Eppure, sembrava dovesse andare tutto in una direzione decisamente positivo per il Tennis nostrano, visti i numeri registrati una volta cominciato il secondo turno. Erano ben 9, infatti, i nostri campioni pronti a scendere in campo in questa fase del torneo. Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Giulio Zeppieri; Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini e Martina Trevisan i nomi degli italiani in corsa all’inizio del secondo turno.
Per quanto riguarda il tabellone WTA, però, le cose non si sono messe nel modo migliore. Cocciaretto e Trevisan sono state eliminate rispettivamente da Navarro e Dodin, con queste ultime che hanno cosi conquistato l’accesso al terzo turno. Anche tra gli uomini, va detto, le cose non sono andate granché meglio: eliminati Musetti, Zeppieri, Sonego e Arnaldi prima di vedere il prosieguo di Sinner e Cobolli, rispettivamente contro Baez e De Minaur.
Non un tabellone che ha sorriso al tennis italiano: c’è, però, anche una buona notizia che arriva dal tabellone femminile, che vede ancora una protagonista italiana in corsa e che si giocherà tutto al terzo turno.
28 anni ma tanta voglia di scrivere pagine importanti in carriera. Jasmine Paolini non è giovanissima, ma in quel di Melbourne sta dimostrando di avere tanta fame. E cosi per lei è arrivato un risultato importante, storico: è la prima volta che la tennista nativa di Castelnuovo di Garfagnana accede al terzo turno di un torneo Grande Slam.
Soddisfazione e gioia per la 28enne italiana, che sarà cosi chiamata a portare in alto la bandiera tricolore agli Australian Open: battuta 6-2, 6-3 la tedesca Tatjana Maria. Ora arriva il bello: Paolini dovrà vedersela con Anna Blinkova, un osso duro da affrontare in questa fase del torneo.
Mentre aspettava il risultato della sfida che aveva visto al secondo turno impegnata proprio la Blinkova contro Rybakina, Jasmine si era cosi espressa parlando della tennista russa: “Contro Blinkova ho perso la finale a Cluj. Non esistono partite semplici al terzo turno“, la parole riportate dal portale ‘TennisWorldItalia.com’.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…