Buongiorno%2C+altro+che+Milan%3A+scambio+con+conguaglio+e+s%C3%AC+del+Torino+alla+big
calciotacticsit
/2024/01/18/buongiorno-altro-che-milan-scambio-con-conguaglio-e-si-del-torino-alla-big/amp/
Calciomercato

Buongiorno, altro che Milan: scambio con conguaglio e sì del Torino alla big

Published by
Francesco Fildi

Buongiorno è uno dei nomi più chiacchierati in questa sessione invernale di calciomercato in Serie A: nuova destinazione a sorpresa in ballo.

Buongiorno, nuova idea a sorpresa – LaPresse – calciotactics.it

Quale sarà il futuro di Alessandro Buongiorno? Il difensore del Torino è una delle certezze del club granata, ma ormai uno dei calciatori più consolidati dell’intero campionato. Non a caso, dopo il passaggio soltanto sfiorato in estate all’Atalanta, il centrale del tecnico Ivan Juric ha attirato su di sé tante sirene da parte delle big italiane e non solo.

La squadra maggiormente interessata nelle ultime ore sembra il Milan: il club rossonero è alla ricerca di un rinforzo di livello per la difesa e Buongiorno rappresenta uno dei sogni coltivati dalla squadra mercato rossonera. D’altro canto, c’è da registrare la posizione forte da parte del patron Urbano Cairo, che ha ribadito la ferma volontà di trattenere il calciatore almeno fino a giugno.

Ma se dovesse pervenire un’offerta importante, tanto da far vacillare la posizione così rigida dei granata? Al momento, tale proposta non è arrivata dal Milan, ma c’è un altro club che in Serie A stima e non poco il ragazzo: si tratta del Napoli, squadra che è la più attiva sul mercato in queste settimane. Gli azzurri, dopo aver messo a segno i colpi Mazzocchi, Traoré e Ngonge, ora sono alla ricerca di un centrale di difesa. E stando a quanto rivelato da una grande vecchia conoscenza del Torino come Ciccio Graziani, i partenopei avrebbero pronta la mossa che potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.

Napoli in pressing per Buongiorno: scambio in vista?

Il Napoli si è da tempo iscritto alla corsa per Alessandro Buongiorno, che si muoverà da Torino soltanto in caso di offerte importanti.

Graziani: “Buongiorno? Ipotesi scambio con una big di Serie A” – LaPresse – calciotactics.it

A parlarne è stato l’ex attaccante proprio del Torino, Ciccio Graziani, che ai microfoni dell’emittente Tele A ha lanciato una suggestione di mercato, per certi versi anche sorprendente. Nel dettaglio, secondo Graziani, il club granata gradisce molto Leo Ostigard, calciatore di proprietà del Napoli e che di ruolo fa proprio il difensore.

Il Napoli ha un calciatore che piace tanto ai granata: Ostigard. Ecco che allora il norvegese potrebbe essere inserito come parziale contropartita per il centrale del Torino“, le parole dell’ex calciatore a tal riguardo, sottolineando l’esigenza da parte del club di Aurelio De Laurentiis di un colpo, anche importante, per la retroguardia a disposizione di Walter Mazzarri. Una mera suggestione di mercato, quella lanciata da Ciccio Graziani, che però in poco tempo ha acceso i riflettori su una traccia comunque da seguire.

Francesco Fildi

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

2 mesi ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

2 mesi ago