Massimiliano Allegri si gode il momento splendido della Juventus, ma il futuro può essere lontano da Torino: addio e nuova squadra in Serie A
Vittoria contro il Sassuolo e l’Inter sempre nel mirino. La Juventus di Massimiliano Allegri ha abbandonato anche il corto muso ed è sempre più l’antagonista della squadra nerazzurra. I bianconeri vincendo contro il Lecce potrebbero salire al primo posto in classifica, approfittando dello stop dell’attuale capolista per la Supercoppa.
Un primato che garantirebbe un’iniezione di fiducia ed entusiasmo per la Juve, anche se il tecnico di Livorno continua a predicare calma e si diverte a giocare a ‘guardia e ladri’ con l’ex Marotta. Un modo per tenere bassa la pressione per un gruppo che ha al suo interno diverse pedine giovani e con poca esperienza al vertice.
Il piazzamento Champions, obiettivo ufficiale bianconero ad inizio stagione, è ormai blindato e il +16 garantisce grande tranquillità. Ora però è il bersaglio grosso quello a cui punta, senza dirlo, Allegri e lo fa buttando un occhio anche al futuro. A lungo in discussione nella sua seconda avventura alla Juventus, l’allenatore livornese si sta prendendo la sua rivincita e valuta anche il clamoroso addio a fine stagione, nonostante il contratto fino al 2025.
Ne parla ‘Tuttosport’ che nell’edizione odierna non esclude una possibile separazione a fine stagione tra Allegri e la Juve, magari dopo aver vinto lo scudetto. Il modo migliore per dirsi addio, anche se poi al divorzio potrebbe far seguito il tradimento.
Calciomercato Juventus, Allegri via a giugno: la possibile destinazione
Allegri via dalla Juventus e libero di trovare una nuova squadra rappresenterebbe una tentazione per le big che a giugno dovranno cambiare allenatore. La Roma, ad esempio, se De Rossi non dovesse meritarsi sul campo la riconferma, o il Napoli che è alla ricerca di un nome per dare nuovo entusiasmo ad una piazza che vive momenti complicati dopo il terzo scudetto.
Difficile immaginare un ritorno al Milan, mentre non può essere esclusa a priori la clamorosa pista Inter. Se il tricolore dovesse finire sulle maglie della Juventus, per i nerazzurri sarebbe un fallimento con Inzaghi che a quel punto – salvo imprese europee- sarebbe destinato a lasciare Milano. Così Allegri potrebbe diventare un candidato per la guida dell’Inter, considerato che lo stesso Marotta lo ha voluto alla Juventus ai tempi dell’addio di Conte.
Uno scenario, al momento, soltanto ipotetico e che per concretizzarsi avrebbe bisogno – al di là delle questioni puramente di campo – di superare diversi ostacoli, tra i quali la reazione della tifoseria all’arrivo di un ex Juventus. Un po’ come accaduto con Conte all’Inter: e tutti ricordano come è finita…