Il club azzurro è attualmente impegnato in Supercoppa italiana. Intanto la società lavora senza sosta sul calciomercato.
La stagione del Napoli è stata finora davvero da dimenticare. I campioni d’Italia in carica sono già fuori dalla lotta scudetto e dalla Coppa Italia mentre affronteranno a Febbraio il Barcellona di Xavi, un ottavo che vale tra l’altro la possibilità di accedere al Mondiale per club. Intanto in queste ore il club azzurro è in Arabia Saudita e domani sera affronterà la Fiorentina nella prima semifinale di Supercoppa italiana.
Un titolo che – soprattutto in questa stagione – assume tanto valore per il club partenopeo. In casa Napoli comunque la priorità è tornare in lizza per un posto in Champions e per questo motivo il club azzurro è attivissimo sul mercato. De Laurentiis ha subito chiuso Mazzocchi con la Salernitana, poi ha piazzato due affari abbastanza a sorpresa per centrocampo prima e attacco poi.
Sulla trequarti è arrivato in prestito con diritto di riscatto Hamed Traore (ieri ha fatto le visite mediche) e poi gli azzurri hanno investito quasi 20 milioni per Cyril Ngonge, attaccante del Verona. Il mercato degli azzurri non finisce qui, arriverà un difensore (in pole c’è Perez del Napoli) e occhi anche a possibili rinforzi a centrocampo. Il Napoli pensa al presente e al futuro, occhio anche a possibili affari per il mercato di giugno.
Calciomercato Napoli, occhio al colpo dalla Premier League
Il Napoli pensa al presente ma anche al mercato di giugno dove arriverà molto probabilmente un nuovo tecnico e probabili nuovi rinforzi. Gli azzurri – come ormai fanno un pò tutte le big italiane – guardano molto alla situazione contrattuale dei calciatori e ha messo nel mirino un possibile affare low cost: non si tratta di un parametro zero, ma di un calciatore in scadenza nel 2025, ovvero il centrocampista di proprietà del West Ham Pablo Fornals. Il calciatore spagnolo ha dato il meglio di sè tra Villarreal e appunto West Ham ed ora è pronto per una nuova esperienza. Il Napoli cìè, ma non è da escludere un ritorno in Liga.
Secondo quanto riporta Fichajes sul calciatore ci sono le due squadre di Siviglia, il Betis e appunto il Siviglia, club appena eliminato dall’ultima Champions League. Fornals può giocare come centrocampista centrale e trequartista e può dare nuove opzioni a chiunque sia il nuovo tecnico azzurro, il Napoli lavora per convincere il calciatore e anticipare i club spagnoli. Il West Ham considera il calciatore come una pedina importante, ma – per evitare cessioni a zero – apre a possibili trattative. Nome nuovo per il centrocampo azzurro.