Dal+Chelsea+alla+Roma%3A+primo+colpo+per+De+Rossi
calciotacticsit
/2024/01/17/dal-chelsea-alla-roma-primo-colpo-per-de-rossi/amp/
Calciomercato

Dal Chelsea alla Roma: primo colpo per De Rossi

Published by
Francesco Fildi

A Roma è iniziata l’era De Rossi, che ha il compito di subentrare in una fase delicatissima. I Friedkin hanno pronto il primo rinforzo.

La suggestione paventata da tempo dalle parti della Capitale, sponda giallorossa, alla fine ha preso corpo nella maniera più inattesa possibile. Daniele De Rossi, simbolo di un’intera tifoseria e uno dei calciatori più significativi per il club, è il nuovo allenatore della Roma.

Vivell al fianco di De Rossi alla Roma? – LaPresse – calciotactics.it

Scelta coraggiosa da parte dei Friedkin che, dopo aver sollevato dal proprio incarico José Mourinho con un comunicato totalmente a sorpresa, si affidano all’ex numero 16 giallorosso per tentare di risollevare le sorti di una stagione che, in virtù del momentaneo nono posto in classifica, è deludente. Fin troppo magro il bottino portato a casa, nel campionato in corso, da parte dello Special One, che comunque ha contribuito a portare diverse soddisfazioni all’ormai suo ex club, soprattutto in campo europeo.

Con l’addio del portoghese, si apre dunque una nuova pagina per il club, che senza dubbio è chiamato anche a definire le strategie per il futuro. De Rossi, ovviamente, ora si giocherà le sue carte per strappare consensi anche in vista di giugno, ma la partita ora si gioca anche per quanto concerne il sostituto di Tiago Pinto. Tra non molto, precisamente agli inizi di febbraio, il General Manager lascerà la Roma: lotta aperta per il suo sostituto, anche se nelle ultime ore si è fatta avanti un’ipotesi sorprendente.

Nuovo direttore sportivo Roma: occhi sull’ex Chelsea

Quale sarà il nuovo uomo di mercato della Roma, che prossimamente dirà addio a Tiago Pinto? Diversi i profili opzionati dalla dirigenza capitolina, con i Friedkin che cercano un profilo adatto alle esigenze di un club ambizioso come quello giallorosso.

Dopo De Rossi, Friedkin pensa a Vivell – LaPresse – calciotactics.it

Tante le idee che arrivano dal mercato interno (a tal riguardo, Ricky Massara su tutti rappresenta certamente una candidatura di tutto rispetto), ma col passare del tempo sembra sempre più delinearsi l’idea di affidarsi a un profilo dall’estero, magari con metodologie diverse rispetto a quelle convenzionali.

La redazione di Sky Sport, tra gli altri, ha svelato il nome del tedesco Christopher Vivell: di 37 anni, ha iniziato la sua carriera come osservatore (nell’Hoffenheim), per poi entrare nel mondo Red Bull, con i suoi trascorsi al Salisburgo al Lipsia. Infine, l’arrivo al Chelsea, nel dicembre 2022, dove ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico. I Blues restano tuttora l’ultima compagine di Vivell, che entra autorevolmente nella short list messa a punto dalla società giallorossa per la poltrona di uomo mercato.

Francesco Fildi

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago