Addio+Serie+A%3F+Il+Ds+non+lascia+dubbi%3A+le+parole
calciotacticsit
/2024/01/17/addio-serie-a-il-ds-non-lascia-dubbi-le-parole/amp/
News

Addio Serie A? Il Ds non lascia dubbi: le parole

Published by
Mario Reccia
Addio Serie A: le parole del Direttore sul top (LaPresse) – Calciotactics.it

La risposta del Ds. alle voci di mercato non hanno lasciato dubbi ai tifosi in merito al futuro del top di Serie A.

La finestra invernale di calciomercato 2024 continua a regalare colpi di scena in Serie A. Lo sa bene il Napoli, che dopo Mazzocchi ha concluso anche gli acquisti di Traoré e Ngonge preparandosi, stando al presidente Aurelio De Laurentiis, a compiere altri 3 innesti. Parte del discorso anche la Juventus che, secondo Cristiano Giuntoli, concluderà il proprio mercato dopo l’acquisto del solo Djalò, nonostante tutte le voci fuori uscite negli ultimi mesi su di un colpo a centrocampo. Da monitorare quindi la situazione della Roma dopo l’arrivo di De Rossi, nonché i movimenti di mercato di Inter e Milan, con questi ultimi pronti a chiudere nuove operazioni dopo Gabbia e Terracciano.

Nel frattempo, ecco però giungere news ben definite in merito al top nonché alle indiscrezioni fuori uscite circa un suo addio alla Serie A.

Strefezza via dalla Serie A, l’indizio da Lecce

Ha alquanto del paradossale la parabola discendente assunta nel corso della stagione da Gabriel Strefezza. Il calciatore brasiliano ha infatti cominciato con il piede sbagliato l’annata 23/24, dopo l’ingresso da vero e proprio top in essa al fronte degli 8 gol e dei 5 assist messi a referto in 35 gare dello scorso campionato. Ad oggi, invece, una sola rete e zero passaggi vincenti hanno caratterizzato le prime 19 presenze in questa Serie A per l’esterno, che ha patito le ottime prestazioni di Krstovic ed Almqvist a inizio campionato nonché l’involuzione del Lecce nella seconda parte del torneo.

Strefezza in dubbio: le parole da Lecce (LaPresse) – Calciotactics.it

Una situazione che ha dunque costretto la squadra salentina a correre ai ripari sul mercato, inserendo nella propria rosa un nuovo esterno d’attacco per sopperire alla mancanza di reti nell’ultimo periodo. L’arrivo di Santiago Pierotti in Puglia ha però spinto numerosi forum di mercato a chiedersi del futuro di Strefezza, al centro di alcuni rumors di mercato. L’argomento è stato quindi trattato proprio dal Ds. del Lecce Stefano Trinchera, in occasione della conferenza di presentazione di Pierotti.

Futuro Strefezza, il Ds. del Lecce apre all’addio

Cercato da alcuni club in Spagna nonché in Brasile, sua terra natia, Strefezza ha visto il proprio futuro finire in bilico dopo l’acquisto di Pierotti da parte del Lecce. Il tutto è stato quindi enfatizzato dal Ds. giallorosso Trinchera, intervenuto nel corso della presentazione del nuovo innesto rispondendo alle maliziose quanto comprensibili domande della stampa.

Pierotti al posto di Strefezza? Quando si alza il livello di un reparto qualcuno potrebbe sentirsi meno protagonista. Se Gabriel sarà scontento allora valuteremo le offerte che ci arriveranno per lui“, quanto detto da Trinchera. Parole, queste, che non solo denotano l’improvviso calo di fiducia del Lecce nei confronti di Strefezza, ma anche la concreta possibilità di vedere quest’ultimo lasciare la Serie A a breve.

Mario Reccia

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago