La Roma ha detto addio a José Mourinho e ha affidato la panchina a Daniele De Rossi fino a giugno: ma poi si cambia ancora allenatore.
I giallorossi stanno cambiando radicalmente in un momento della stagione in cui nessuno pensava fosse giusto dire addio allo Special One. Ma le ultime due sconfitte sono state troppo pesanti per tutto l’ambiente e soprattuto per i Friedkin che non hanno digerito l’eliminazione dalla Coppa Italia né il ko contro il Milan che ha portato la squadra al nono posto, a -5 dalla zona Champions League.
Questa mattina, come un fulmine a ciel sereno, si è deciso per l’esonero di Mourinho e di affidare la panchina a Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma sembra l’uomo perfetto per ricompattare le idee di tutta la squadra e per ridare ulteriore spinta e carica all’ambiente.
Roma, De Rossi via a fine stagione: ecco chi firma
La Roma è stata affidata a Daniele De Rossi fino alla fine della stagione, con l’obiettivo di centrare la qualificazione in Champions League e riportare la società in alto. Soprattutto un allenatore che conosce le esigenze della tifoseria come le sue tasche, essendo lui in primis un tifoso della Roma.
Il compito affidato a De Rossi è quello di far ritrovare il ritmo vincente alla squadra, per inanellare una serie di vittorie consecutive per poter avere la possibilità di lottare fino alla fine della stagione per obiettivi importanti. Poi, a fine stagione si decide il futuro di De Rossi. Ci sono già voci su un possibile sostituto che allena già nella big di Serie A e può cambiare “maglia”.
La Roma è sulle tracce di Stefano Pioli per la prossima stagione. Il suo futuro al Milan è fortemente incerto, vista la stagione complessa che sta gestendo e le difficoltà enormi che sono emerse durante i primi mesi di calcio giocato.
Secondo quanto riferisce Radio Sportiva i Friedkin sono intenzionati a prendere Pioli per l’anno prossimo e sarebbero già pronti a offrirgli un contratto importante per convincerlo senza remore. Alla Roma sarebbe perfetto per rigenerare l’ambiente e ripetere quanto già fatto al Milan, vincendo uno Scudetto e portando la squadra a giocarsi una semifinale di Champions League alla pari contro l’Inter.
Tutto, ovviamente, dipenderà dal lavoro di Daniele De Rossi che è chiamato a rivalutare subito la squadra e a portare il suo nuovo spogliatoio a raggiungere obiettivi importanti.