La dirigenza della Juventus è già al lavoro anche in vista del calciomercato estivo: Giuntoli prepara il super colpo in Serie A. Tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti di mercato
È il giorno di Juventus-Sassuolo. Questa sera, alle ore 20.45, la squadra di Allegri ospiterà i neroverdi, l’unica squadra in grado di battere i bianconeri nel girone di andata. Il clamoroso 4-2 del Mapei Stadium ha segnato il punto di svolta per la Juve, che da quel momento ha blindato la difesa ed accorciato in campionato sulla capolista Inter.
Allegri sta ritrovando sempre maggiore continuità nelle prestazioni, e nelle ultime uscite – soprattutto in Coppa Italia – anche i gol. Nell’ultimo mese si è infatti sbloccato anche l’attacco bianconero, dai gol decisivi di Vlahovic in campionato alla tripletta di Milik in Coppa. In attesa di Federico Chiesa, la Juventus si gode anche l’esplosione di Kenan Yildiz.
Giuntoli ed il suo staff possono così pianificare con maggiore serenità il mercato di gennaio e soprattutto quello estivo. Il club bianconero ha già chiuso il colpo Djaló, il primo dell’era Giuntoli, ed è ora al lavoro su Samardzic. La stella dell’Udinese non è l’unico nome attenzionato nel campionato di Serie A: la definitiva esplosione di Zirkzee al Bologna, infatti, ha attirato anche la dirigenza della Juventus. L’ex Bayern Monaco continua a stupire ed è già nel mirino delle big di Serie A e non solo.
Calciomercato Juve, Kean per sbloccare il colpo Zirkzee: il piano di Giuntoli
Zirkzee piace anche ai bianconeri ed una possibile chiave per sbloccare l’affare potrebbe essere rappresentata da Moise Kean. Come noto, infatti, l’attaccante classe 2000 è in uscita a gennaio e tra le possibili destinazioni in prestito c’è anche il Bologna di Thiago Motta. Molto dipenderà dalla volontà del centravanti, che sembra comunque intenzionato a lasciare Torino per i prossimi sei mesi per non perdere Euro 2024.
Quella rossoblù può diventare la soluzione maggiormente gradita anche al club bianconero. Kean al Bologna, infatti, potrebbe spianare la strada per il colpo Zirkzee. Un’operazione “apripista” per l’estate, con Giuntoli e Manna che punterebbero così ad avere una corsia preferenziale per il gioiello classe 2001. Uno ‘scambio’ in Serie A per anticipare tutti e bruciare la concorrenza delle altre big. Tuttavia, il Bologna non fa sconti: serviranno almeno 40 milioni di euro per arrivare all’olandese. La Juventus è già avvisata.