Marcus Thuram è una delle grandi rivelazioni dell’Inter che domina la Serie A: occhio alla Premier League e all’offerta irrinunciabile
Nove gol e undici assist in metà stagione. Marcus Thuram è andato oltre le più rosee previsioni al suo primo anno in Serie A. Arrivato a parametro zero all’Inter, con Marotta che lo ha soffiato ai cugini del Milan quando il suo passaggio in rossonero sembrava ormai definito, l’attaccante francese si è imposto come una delle grandi rivelazioni del campionato italiano.
Certo le sue qualità erano conosciute, ma in pochi poteva immaginare che fosse in grado di essere così decisivo fin da subito. L’affiatamento con Lautaro Martinez è perfetto e la Thu-La è forse il vero valore aggiunto della formazione di Inzaghi che sta dominando la Serie A. Un dominio che, ovviamente, attira l’interesse delle grandi d’Europa sui calciatori nerazzurri e Thuram rientra tra questi.
Il suo nome già la scorsa estate era nel mirino di diverse compagini inglesi, Chelsea e Manchester United su tutte, così come del Bayern Monaco. Alla fine però è arrivato il sì convinto all’Inter e ora Thuram e i nerazzurri si godono il frutto di questa unione. Un’unione che potrebbe però anche durare poco perché dalla Premier League sono pronti a fare sul serio.
Il campionato inglese ha dalla sua il fascino di essere il più bello e ricco d’Europa ed allora quando si muovono le inglesi per le società italiane resistere è complicato. Ecco perché in casa nerazzurra c’è un po’ di allarme per le indiscrezioni, lanciate dal giornalista Ekrem Konur su X, su un forte interesse di due club di Premier League per Marcus Thuram.
Un interesse al momento e nulla più, anche perché eventualmente se ne parlerebbe in estate. Impossibile una cessione a stagione in corso, non semplice neanche quella a fine campionato, con l’Inter che vorrebbe confermare Thuram in rosa anche per la prossima annata. Una volontà che dovrà eventualmente scontrarsi con le eventuali proposte che arriveranno per l’attaccante francese.
Non è una novità che il mercato della società lombarda si basa anche su cessioni eccellenti (vedi Onana la scorsa estate) e quella di Thuram consentirebbe un’enorme plusvalenza. Enorme però dovrà essere anche l’offerta presentata per il calciatore: soltanto una cifra di quelle irrinunciabili potrebbe far realmente saltare il banco e convincere l’Inter a privarsi dell’attuale numero 9. Per il momento Inzaghi si tiene stretto il suo bomber e con la Thu-La punta alla seconda stella.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…