Per il Milan è in arrivo un gran colpo di scena sul mercato: una vera e propria pioggia di milioni per Olivier Giroud, tutti i dettagli
La stagione del Milan sta lasciando molto a desiderare per il mancato raggiungimento degli obiettivi che il club si era prefissato. Fuori dalla lotta Scudetto, eliminazione dalla fase a gironi di Champions League e dalla Coppa Italia.
Quello che resta a Stefano Pioli, per salvare la stagione, è qualificarsi in Champions attraverso il campionato e vincere l’Europa League. Tuttavia, oltre ai demeriti che ha l’allenatore rossonero, bisogna aprire una parentesi anche sul mercato condotto la scorsa estate.
Il Milan, infatti, è stato incapace di mettere a posto l’attacco e si è ridotto alle ultime ore di mercato per prendere Luka Jovic che è tra l’altro in scadenza a fine stagione. Così come Olivier Giroud, preso in origine per essere una riserva e ritrovatosi a giocare praticamente in tutte le partite.
Classe ’86, Giroud è un centravanti di grandissima qualità, che però non riesce a tenere il ritmo delle solite cinquanta partite stagionali che una squadra come il Milan gioca. E di rinnovo, almeno per ora, non se ne parla. E nelle ultime ore c’è da registrare un interesse proveniente dall’Arabia Saudita.
Attento Milan: in Arabia Saudita vogliono Giroud
Gli ultimi rumors di mercato riferiscono che l’ultima squadra a interessarsi a Olivier Giroud è l’Al-Ittihad. Karim Benzema ha sostanzialmente rotto con il club e l’ambiente, vuole al più presto tornare a giocare in Europa. ‘Karim The Dream‘ non si è presentato al raduno della squadra attribuendo la mancata partenza al ciclone nelle Isole Mauritius.
Una situazione grottesca dopo la firma sul contratto da 100 milioni di euro a stagione. L’Al-Ittihad vuole al più presto liberarsi di Benzema e Giroud rappresenta una valida alternativa. Ha fatto benissimo ovunque sia andato, si è sempre distinto per essere un professionista e, tra l’altro, ha sostituito anche Benzema con la Francia.
Per convincere Giroud ad accettare l’Arabia Saudita, l’Al-Ittihad verosimilmente offrirà almeno 50 milioni a stagione. Una cifra a cui sarebbe molto difficile dire di no. Anche se l’ex Arsenal e Chelsea ha dichiarato di volere il rinnovo con il Milan almeno per un altro anno o comunque non lasciare a stagione in corso.
Non resta che attendere per capire quale soluzione troverà l’Al-Ittihad con Benzema e se ci saranno i presupposti per ingaggiare Giroud. Il centravanti del Milan dal 1° febbraio sarà libero di firmare a parametro zero con qualsiasi squadra.