Il Milan vuole chiudere il colpaccio nel corso della sessione di calciomercato di gennaio: il giocatore è valutato 40 milioni, ma i rossoneri hanno già la strategia pronta.
Vittoria per 3-1 sulla Roma, terzo successo consecutivo, quinto risultato utile consecutivo in campionato e terzo posto in classifica consolidato: il Milan è tornato a sorridere. Dopo un periodo di netta difficoltà e tifosi che chiedevano a gran voce l’esonero di mister Stefano Pioli, ora i rossoneri hanno rialzato la testa e stanno tornando a fare la voce grossa in Serie A.
Merito di questa risalita è dovuto anche al recupero di alcuni giocatori fermi ai box e degli aiuti arrivati dal mercato: Matteo Gabbia ieri ha disputato una grande partita. Gli infortuni hanno tartassato i rossoneri in questa stagione e per questo motivo la società si è mossa con una certa fretta sul mercato. Ma il ritorno di Gabbia dal prestito al Villarreal e l’acquisto del giovane Filippo Terracciano dal Verona non saranno gli unici innesti di questa sessione di mercato invernale.
Pioli deve fare ancora a meno di Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Pierre Kalulu in difesa e, prima del ritorno di Gabbia, è stato adattato addiritturaTheo Hernandez come centrale per sopperire a queste assenze. Per questo motivo, la dirigenza è al lavoro per regalare al tecnico ex Fiorentina un nuovo difensore per questa seconda metà di stagione. E il nome che sta circolando negli ultimi giorni è davvero importante: si tratta di Alessandro Buongiorno, capitano del Torino.
Ultime news Milan, cosa filtra su Buongiorno
Bisogna partire da un presupposto: la trattativa per strappare Buongiorno dal Torino si preannuncia molto complicata. Il classe ’99 ha giurato amore eterno al Toro, rifiutando una pizza importante come quella dell’Atalanta la scorsa estate, rinnovando poi il suo contratto fino al 2028. Inoltre, il presidente granata Urbano Cairo lo ha definito “incedibile”, soprattutto per quanto riguarda il mercato di gennaio. Ma il Milan non molla la presa e tenta un ulteriore affondo.
La valutazione che il Torino fa del proprio capitano è di 40 milioni di euro. Una cifra altissima che però il Milan potrebbe abbassare inserendo una contropartita. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’idea dei rossoneri sarebbe quella di inserire il cartellino di Lorenzo Colombo nella trattativa. L’attaccante classe 2002 è attualmente in prestito al Monza e, dopo la buona stagione disputata a Lecce lo scorso anno, in questo campionato ha messo a segno 3 gol. Una strategia che difficilmente cambierà le carte in tavola per adesso, ma che potrebbe smuovere qualcosa in vista della prossima estate.