Verso Milan-Bologna, c’è l’annuncio: “Salta la partita!”, per il club arriva una tegola importante in panchina. Salta la gara per squalifica.
Il Milan è pronto per ospitare questa sera a San Siro la Roma di Mourinho. Il big match è importantissimo soprattutto per i due condottieri in panchina, visto che entrambe le squadre sono reduci dall’eliminazione in Coppa Italia che non li ha permesso l’accesso alle semifinali. Inoltre il cammino di entrambe le squadre in questa prima parte di campionato è stato altalenante e discontinuo.
Per quanto riguarda i rossoneri in Serie A hanno ritrovato una sfilza di risultati positivi, tre vittorie di fila e questa sera cercheranno di portare a casa la quarta.
Quella con i giallorossi oltre ad essere un risultato positivo ridarebbe al Milan quella continuità un po’ persa e sicuramente farebbe molto bene a livello mentale. Pioli questa sera inoltre ritrova tra i suoi giocatori a disposizione Noah Okafor, rimasto lontano dal rettangolo da gioco per un po’ di tempo a causa di un infortunio. Al contrario la Roma perde ancora una volta Paulo Dybala uscito alla fine del primo tempo nel derby contro la Lazio in Coppa Italia, per lui però si tratta solo di un affaticamento muscolare, che comunque non gli permette di essere a disposizione di Mou.
Posch salta Milan-Bologna: il motivo
In attesa della gara di questa sera, arriva una notizia direttamente da Cagliari dove si sta giocando appunto Cagliari-Bologna al momento fissa sull’1-1. Nel corso della gara dopo solo tre minuti dal fischio d’inizio Stefano Posch ha ricevuto un cartellino giallo, dunque il difensore già diffidato salterà la prossima gara in programma nel calendario dei rossoblù, quella contro il Milan il 27 gennaio a San Siro.
Il Bologna infatti salterà il turno di settimana prossima previsto al Dall’Ara contro la Fiorentina, visto che i violi saranno in Arabia per giocarsi la Supercoppa italiana.
Pioli nel frattempo spera di poter recuperare ancora altri giocatori in queste de settimane, anche perchè adesso che non ci sarà da giocare la Coppa Italia e i playoff di Europa League sono ancora lontani i rossoneri hanno due settimane piene per allenarsi ogni giorno e fare bene. L’obiettivo adesso è mantenere il terzo posto per aggiudicarsi un posto in Champions League per la prossima stagione. Al momento il sogno scudetto sembra essere ormai sfumato visto il percorso dell’Inter in testa alla classifica e la rincorsa della Juventus subito dopo a meno due punti.