La Roma non sta facendo bene e dopo l’ennesima sconfitta il popolo romanista insorge su Mourinho e il suo futuro.
Un personaggio fuori dalle righe José Mourinho. Un tecnico che riesce sempre a far parlare di sé, nel bene e nel male indistintamente. Però la Roma, dal 2021 con Mou in panchina, non ha mai preso davvero il volo e anzi, il gioco espresso in campo non è mai stato dei migliori. Ora i tifosi romanisti insorgono sui social e il futuro del portoghese può essere sempre più in dubbio.
La Roma con Mou in panchina non gioca bene. Questo è un dato oggettivo; una squadra molto fallosa che va spesso e volentieri nel pallone e nonostante acquisti importanti come Dybala e Lukaku su tutti la solfa non è mai cambiata. Tuttavia in Europa un risultato positivo l’ha portato ai piedi del Colosseo Mou, con la vittoria della Conference League, ma ora le cose vanno male e i tifosi sono schietti sui social.
Roma, i tifosi si fanno sentire su Mou
I tifosi giallorossi non sono felici delle ultime uscite della propria squadra del cuore. Prima l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Derby, poi la classifica che non sorride ai romanisti e solo l’Europa da potersi giocare e ora i tifosi insorgono contro il proprio allenatore portoghese.
Un’altra sconfitta è arrivata per la Roma di Mourinho. L’ennesima in campionato e l’ennesima per mano del Milan con Mou che ancora non riesce a spodestare Pioli negli scontri diretti da quando sono rispettivamente alla Roma e al Milan.
Nelle ultime dieci gare la Roma ha vinto solo quattro partite e la classifica è chiara: nono posto e la Champions sempre più lontana. Dopo la sconfitta in campionato per mano del Milan, appunto, i tifosi sono letteralmente stufi d vedere la propria squadra perdere ogni – quasi – settimana.
Su X i tifosi sono chiari e chiedono a gran voce l’esonero del tecnico portoghese che pare stia facendo più male che bene ormai. Tra i tanti commenti anche quello del noto rapper romano Gemitaiz, tifosissimo della magica che però anche lui è stufo delle scarse prestazioni della Roma:
Mourinho e mezza squadra a casa per favore. Quando è troppo è troppo
— Gemitaiz (@TheTrueGemitaiz) January 14, 2024
Toglie Mancini al centro. Via tutti. Mourinho se ti è rimasta un po' di dignità stasera lascia. Quel goal neanche in promozione si prende
— Romolo (@Romolo5804) January 14, 2024
Se la Roma vuole avere qualche chance di qualificarsi in Europa deve esonerare Mourinho
— ّ (@El_Principe22_) January 14, 2024
Dunque la Roma aggiunge un’altra sconfitta in questa amara stagione e il futuro di Mourinho ora è tutto da riscrivere, che ci sia un punto di svolta già a Gennaio? Intanto i Friedkin monitorano la situazione per fare la scelta giusta sulla loro Roma.