In occasione della sfida tra Milan e Roma di questa sera, potrebbe esserci un nuovo esordio in Serie A.
La prima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A si apre subito con un big match in programma: questa sera, infatti, scenderanno in campo alle ore 20:45, a San Siro, Milan e Roma: i rossoneri si trovano momentaneamente al terzo posto in classifica, mentre i giallorossi al nono, fuori quindi dalle competizioni europee, ma solamente a -4 dalla zona Europa. Una sfida che regalerà sicuramente emozioni, visto anche il momento di forma delle due squadre: entrambe uscite dalla Coppa Italia, entrambe a caccia di punti importanti in chiave classifica Serie A.
Nel frattempo, la 20° giornata del Campionato ha già i primi risultati: il Napoli è tornato alla vittoria, trovando in extremis il gol vittoria contro la Salernitana; pareggio invece tra Genoa e Torino. A Verona, la squadra di Baroni batte l’Empoli, mentre l’Inter di Simone Inzaghi dilaga a Monza, confermandosi così al primo posto in classifica. La Juventus, invece, scenderà in campo martedì contro il Sassuolo.
La scena della 20° giornata di Serie A se la prende dunque San Siro, dove si affronteranno Milan e Roma: un match importante per entrambi gli allenatori, Stefano Pioli e Josè Mourinho, visto le critiche delle ultime settimane nei loro confronti. L’allenatore rossonero sembrerebbe aver passato i rumors di un possibile esonero, ma un brutto risultato probabilmente farebbe riapparire queste voci; il portoghese, invece, nelle ultime ore è stato messo parecchio in discussione, così come tutta la squadra giallorossa.
E se alcuni giocatori non hanno convinto il proprio allenatore, come confermato da lui stesso in più occasioni a fine gara, Mourinho non ha problemi a schierare nuovi giovani: in questa stagione, infatti, il tecnico portoghese sta dando tanta fiducia a Bove. In questa finestra di mercato, inoltre, dalla Juventus è arrivato il giovane Huijsen, classe 2005.
Per questo, contro il Milan, Josè Mourinho potrebbe far debuttare un nuovo giovane: Joao Costa, classe 2005, di ruolo esterno. Come riportato da Il Messaggero, infatti, il portoghese potrà trovare minuti e non è da escludere un clamoroso esordio dal primo minuto. Valutazioni in corso con il tecnico pronto a stupire.
Quello di Joao Costa potrebbe dunque essere l’ennesimo esordio di un classe 2005 dopo quelli delle scorse settimane, di giocatori di proprietà di Juventus e Milan.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…