Nulla da fare per un ritrovo tra Barcellona e Lionel Messi: la decisione di David Beckham lascia sorpresi e delusi tutti i tifosi.
Manca ancora più di un mese, ma Lionel Messi è pronto a iniziare la nuova stagione con l’Inter Miami. Arrivato lo scorso luglio, a regular season già quasi conclusa, il campione argentino non è riuscito a raggiungere i playoff di campionato. Al suo primo anno negli Stati Uniti, però, la Pulce ha comunque portato a Miami il primo trofeo nella storia del club: la società di David Beckham ha alzato al cielo la Leagues Cup, grazie ai dieci gol (tra cui tre doppiette) di Messi, andato a segno in ogni partita del torneo.
Ora però Messi potrà dare una mano sin dall’inizio del campionato. L’Inter Miami potrà contare anche su Luis Suarez, arrivato a zero dopo la fine della sua avventura al Gremio in Brasile, pronto a formare di nuovo quella coppia da sogno che ha fatto sognare tutti i tifosi del Barcellona e non solo. Con campioni del calibro di Messi, Suarez, Jordi Alba e Sergio Busquets, l’Inter Miami si candida tra le pretendenti per la vittoria finale della MLS. Tanti ex Barcellona che avrebbero potuto sfidare la loro ex squadra in estate. Ma così non sarà.
Non ci sarà una prima volta di Leo Messi contro il Barcellona. Il campione argentino non ha mai sfidato la squadra catalana da avversario, nemmeno nel suo biennio al Paris Saint-Germain. Sarebbe potuto succedere la prossima estate, ma invece così non sarà.
Il Barcellona aveva infatti chiesto alla società di David Beckham di organizzare un’amichevole in Florida in estate, durante il solito tour americano che il club catalano organizza ogni anno. L’Inter Miami ha però rifiutato questa proposta. Il motivo? La squadra statunitense dovrà prepararsi in vista della Leagues Cup, competizione vinta già lo scorso anno. Niente da fare per Messi, nemmeno questa volta si ritroverà di fronte alla sua ex squadra.
Lo scorso ottobre è terminata la stagione di Lionel Messi, ora a riposo prima dell’inizio del nuovo campionato. Si era parlato di un possibile prestito in Europa, proprio al Barcellona, per questi mesi di stop, ma l’argentino alla fine si è goduto il riposo, sicuramente meritato a 36 anni. Ma quando inizierà la Major League Soccer nel 2024?
Il campionato negli USA prende il via a fine febbraio. La prima partita della nuova stagione vedrà proprio protagonista l’Inter Miami che, alle 2 di notte italiane del 22 febbraio (ore 20 locali del 21 febbraio), ospiterà il Real Salt Lake.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…